pregi e difetti piano cottura tre fuochi

Piano cottura a tre fuochi

Insieme a pochissimi altri elementi funzionali, il piano d'appoggio è uno degli strumenti di maggiore importanza all'interno della zona culinaria. E' un apparecchio che funziona irradiando del calore, utile alla cottura dei cibi. Esistono diverse tipologie di piani cottura, ognuno dei quali, si adatta per estetica, per design, per funzionalità, per esigenze di tipo logistico allo spazio, rispondendo ad una logica di funzionamento precisa. Il piani cottura sono a gas, ad induzione, elettrici alogeni, in vetroceramica. Non hanno un'ubicazione precisa, ma logisticamente, è preferibile collocarli lontano dai refrigeratori, (congelatore frigorifero), e vicini al lavello, sotto la cappa, che è invece necessaria ad aspirare i fumi che vengono prodotti dalla cottura dei cibi. Alcuni piani d'appoggio, possono essere collocati su qualsiasi piano, altri sono fissi ed altri no. Possono essere a due, a tre o a più fuochi, fino ad un massimo di cinque.
piano cottura

WENKO 2521300100 Coprifuochi vetro Universale Pebble - set 2 pezzi, per tutti i tipi di piani di cottura, Vetr - Vetro temperato, 30 x 1.8-4.5 x 52 cm, Multicolor

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Comodo piano cottura

fuochi piano Il piano cottura a tre fuochi, in particolare, rappresenta la frontiera della nuova tecnologia e un nuovo modo di intendere l'arte culinaria. Sono sistemi dotati di tre soli fuochi -estremamente potenti- che possono sostituire il piano cottura a cinque, ormai superato. Il vantaggio di questo tipo di piano cottura, sta nel sistema ad induzione (alimentato con la corrente elettrica) e un design del tutto nuovo e moderno. I piani cottura a tre fuochi infatti, sono al touch, dotati di tecnologia hi-tech: il piano è piatto, liscio, perfettamente integro all'interno dello spazio all'interno del quale viene collocato. E' un sistema che consente un buon risparmio nei tempi di cottura, poichè sono dotati di un display digitale, che consente di regolare la temperatura in modo preciso, a seconda della tipologia di cottura che va eseguita. Il vantaggio del piano cottura a tre fuochi è prima di tutto economico, oltre che inerente all'estetica, decisamente più attraente.

    Electrolux John Lewis Tricity Bendix Zanussi fornello interno porta principale forno Glass Genuine Part Number 3112183094

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,39€


    pregi e difetti piano cottura tre fuochi: Piano cottura tecnologico

    piano a tre La maggior parte dei piani cottura a tre fuochi, sono piatti, dunque moderni e in linea con un design perfettamente adattabile a qualsivoglia tipologia di arredo. La cucina è uno spazio molto vissuto, e che spesso, necessita di un cambiamento, di un rimodernamento, sia sul piano strettamente logistico, che su quello estetico. Il piano cottura a tre fuochi (liscio), presenta inoltre il vantaggio di poter essere pulito con estrema semplicità, con un panno morbido bagnato, e uno straccio asciutto poi. E' comodissimo, molto economico, di tendenza e funzionale cosi come un piano da cottura a cinque fuochi; esso infatti è dotato di un fuoco piccolo e due medi, o (in alcuni casi), anche di tre fuochi medi, perfettamente regolabili per qualsiasi tipo di cottura, Sono molto gettonati per cucine di piccole dimensioni, ma si adattano anche a spazi più ampi.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO