arredare con gli oggetti africani

Oggetti africani

Il design, è una variabile elastica, che cambia continuamente: questa specifica flessibilità è data dalla possibilità di unire più stili all’interno di un solo spazio, per dar vita, attraverso gli oggetti, ad un design in costante evoluzione, un design che smette di essere predefinito, e che si trasforma in multietnico. Tutto è contaminato, misto, tutto è globale, tendente a non schiacciarsi sulla tradizione, sulla personalizzazione, sull’unicità data da una tipologia di design, che si incastra in una precisa quadratura di linee. L’arredamento di uno spazio, si caratterizza per la rappresentazione che lo spazio assume, grazie agli oggetti, e per il rimando che essi danno. In questo spazio concettuale, l’Africa, non è solo un continente, ma uno spazio con il quale esiste un legame naturale. Simboli di questi spazi, sono una serie di elementi d’arredo essenziali, ma estremamente particolari. L’arredo africano, è singolare, impattante, di grandissimo effetto e può caratterizzare uno stile a se stante come può miscelarsi ad uno stile differente.
vasi africani

4 piedini regolabili in altezza per armadietti, in acciaio INOX, color argento, mobili, tavolo, divano, letto. Piedini con tappetino di gomma, 50*60MM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,19€


Arredare con oggetti africani

arredi africani Il design africano, si è diffuso nel tempo come una moda: la vendita degli oggetti era in costante aumento e crescita grazie a molti nomi illustri, che da secoli ne hanno valorizzato la preziosità. Sedie, divanetti in legno, oggetti di ogni genere, statuette votive, portagioielli, tele e dipinti, dunque ogni cosa, ha una sua collocazione, ed un suo significato preciso. La particolarità di questa tipologia di oggetti, sono i materiali in legno e le pietre preziose con cui vengono realizzati, ma qualitativamente, essi sono estremamente inferiori, rispetto a molti altri oggetti di design. Ciò che li rende notevolmente quotati, è il motivo ancestrale, la ricchezza e la pienezza di significato, la riproduzione sintetica della realtà, la veridicità di quello che dicono questi oggetti ad un’utenza ad oggi sempre più ampia.

    Murale 3D Realistico Soggiorno Ufficio Personalizzato Foto 3D Wallpaper Scenario Per Pareti Fotomurale Foresta verde Paesaggio TV Sfondo Muro 3D Biancheria da letto Camera Papers-1

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,88€


    arredare con gli oggetti africani: Il valore degli oggetti africani

    tele africane All’interno di uno spazio, gli oggetti africani possono trovarsi ovunque: tele batik con diversi dipinti di ogni genere, essenziali rappresentazioni di vita, che possono essere poste in un angolo lettura, in un ingresso, in uno studio. Si abbinano a diversi spazi, fatta eccezione dello stile classico; cosi le sedie, le panche i cassettoni, i divanetti, le librerie, che hanno modelli stilizzati o simili a caratteristiche forme tondeggianti. I motivi dei disegni sono spesso stilizzati. Torna sempre l’elemento umanizzato, cosi come i colori scuri che richiamano il continente nero, per eccellenza. L’arredo, per cosi dire etnico, si caratterizza per uno stile particolarmente caldo, easy, leggero e soft, ma di grande attrattiva.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO