stufe elettriche svedesi

Stufe svedesi caratteristiche

Un ambiente può essere considerato confortevole, se possiede tutte le caratteristiche che lo rendano tale. Il primo elemento a pesare nel quadro della funzionalità e del confort di uno spazio, è il riscaldamento. La temperatura interna di un ambiente deve conservare uno scarto differenziale rispetto alla temperatura esterna, conservandosi dunque più caldo. Il radiatore svedese, è un sistema di riscaldamento all'avanguardia, che propone la massima funzionalità ad un costo molto basso. Questo sistema di riscaldamento, nasce nell'Europa del Nord, dove il clima freddo costante, ha stimolato la necessità di ideare una forma di riscaldamento notevolmente potente. Il radiatore elettrico svedese, nasce dunque come sistema di riscaldamento volto al miglioramento della temperatura nelle zone più fredde del pianeta. E’ dunque un sistema a parte, che possiede delle caratteristiche spiccatamente differenti rispetto ai classici sistemi di riscaldamento.
svedesi

Bio Etanolo Caminetto Modell Tornado (argento)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139€


Struttura e funzionamento

stufa moderna svedese La stufa svedese, è dotata di un motore interno alla struttura ed è esternamente rivestito di una lamina. I vantaggi di questa stufa sono numerosi, sia sotto il profilo funzionale che estetico: il radiatore non brucia ossigeno per cui non comporta la secchezza delle fauci, non lascia odori di bruciato, deumidifica l’ambiente, aumentando la temperatura e stabilizzandola quando ha raggiunto il punto ottimale di calore. E' una stufa a risparmio energetico, infatti il motore contenuto all'interno della struttura, tende a consumare pochissima energia. Esteticamente la stufa svedese, come quella a pellet, si fissa al muro, e grazie ai suoi rivestimenti di grande effetto, incontra diversi stili, ambienti e spazi. Questa tipologia di riscaldamento, viene generalmente installata in località particolarmente fredde.

    Zibro Lc 30 Stufa a Combustibile Elettronica, 3000 W, Argento, 19M2-48M2

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 181,92€


    stufe elettriche svedesi: Stufe svedesi e risparmio

    design <em>stufa svedese</em> La stufa svedese, rispetto agli altri sistemi di riscaldamento, impiega per il suo funzionamento un quantitativo di energia minore: l'ambiente viene riscaldato con una certa rapidità e tende a conservare il calore anche a seguito dello spegnimento del dispositivo. Il radiatore svedese, è dotato di un sistema che consente di regolare il calore a seconda delle necessità: il dispositivo non va mai spento, ma regolato. La temperatura viene innalzata ed abbassata all’occorrenza. Questo sistema, è quello più utilizzato nei paesi del Nord Europa, perché comporta un buon risparmio energetico, in quella che è la zona più fredda del pianeta. I vantaggi di questo dispositivo sono numerosi, ma vanno contestualizzati: in un ambiente mediamente freddo, la stufa svedese è da considerarsi un eccesso, mentre è la soluzione ideale nelle zone costantemente fredde.


    • stufe svedesi Un ambiente può essere considerato accogliente, se ingloba una serie di caratteristiche relative al confort, alla bellez
      visita : stufe svedesi

    COMMENTI SULL' ARTICOLO