Come illuminare il bagno

Scelte per illuminare il bagno: modernità delle plafoniere

Vi trovate davanti a numerose scelte per l'illuminazione del bagno ma non sapete come ottenere un'illuminazione adeguata? La scelta più apprezzata e ponderata quando parliamo di illuminazione del bagno è rappresentata dalle plafoniere, elementi dal design caratteristico che rappresentano il "must have" del bagno. Le plafoniere sono molto indicate nei bagni che abbiano un soffitto abbastanza basso in quanto garantiscono un'illuminazione ad ampio raggio. A questo proposito poi potrete scegliere le lampadine più adatte a voi: luci più soffuse per creare un ambiente rilassante o più intense per mettere in evidenza il bagno stesso. Il particolare materiale con il quale sono costruite le plafoniere permette di ottenere una visibilità e luminosità caratteristica anche in caso di ambiente umido o in caso di formazione di vapore acqueo consistente. La manutenzione va effettuata ogni qualvolta vogliate con un panno inumidito e detergenti appositi.
Plafoniera moderna per illuminazione bagno

Kingland Luce per Armadio a 18 LED Ricaricabile con Sensore di Movimento, 3 Modalità di Luminosità (Auto,ON and OFF), Torcia di Emergenza con Magnete + Cavo di Ricarica USB, Ottima Soluzione per Illuminare Comodino,Scale,Garage,Dispense,Guardaroba,Corridoi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Scelte per illuminare il bagno: luci da specchio

Luci per lo specchio a led Una tra le scelte per illuminare il bagno che sono andate affermandosi col passare degli anni è rappresentata dalle luci per lo specchio. Queste luci sono generalmente utilizzate per potenziare la luce generale del bagno o per creare degli effetti caratteristici di illuminazione generale al vostro ambiente. Di solito queste luci sono di diametro ridotto rispetto alle luci normali e sono posizionate sopra o attorno al vostro specchio. Tra i vari modelli disponibili, ultimamente, vanno molto di moda quelli con luce colorata o le luci da specchio a led riposizionabili, il che garantisce una facilità di gestione mai vista prima. In effetti queste luci particolari non hanno bisogno di una manutenzione vera e propria in quanto sul mercato ve ne sono disponibili molti modelli riposizionabili: a seconda delle vostre necessità potrete posizionare la luce dove vorrete, in modo da creare dei veri e proprio giochi di luci.

    Kealive Luce LED d'Armadietto Notturna Wireless Sensore di Movimento con 5 LED Luminoso e 3 Modalità per Armadio, Corridoio, Cassetto, Guardaroba, ecc (SL-L01)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


    Scelte per illuminazione bagno: creatività del faretto

    Faretti da incastro a led per il bagnoIl bagno, come molti di noi sanno, è uno tra gli ambienti più frequentati di tutta la nostra abitazione, dove passiamo i nostri momenti più rilassanti e dove curiosiamo maggiormente il nostro aspetto fisico. Per questi motivi una buona illuminazione garantisce un maggiore confort e una maggiore vivibilità dell'ambiente. Tra le scelte per illuminazione del bagno non possiamo non parlare della creatività dei faretti. I faretti, meglio conosciuti come faretti ad incasso, rappresentano una valida alternativa per ottenere un'illuminazione adeguata nel bagno, donandogli uno stile elegante e minimalista. Insomma, ovunque vogliate ottenere un'illuminazione importante e caratteristica ma non volete acquistare un lampadario grande e ingombrante, i faretti a incasso saranno la vostra principale opzione.La manutenzione di questi faretti verrà effettuata con un panno umido: non avrete neanche bisogno di detergenti specifici o di sostanze per prendervene cura.


    Come illuminare il bagno: Scelte per illuminazione bagno: luci led

    Luci led per illuminazione del bagno Le luci a led per il bagno sono diventate l'opzione di molti per la loro versatilità e la possibilità di cambiarle di posto, riposizionandole. Tra le scelte per illuminazione del bagno queste rappresentano un'innovazione per il fatto di poter non solo variare la loro intensità e per poter scegliere la loro colorazione ma anche per il loro prezzo contenuto. Le luci a led sono una vera e propria integrazione a fianco della lampada, del faretto o della plafoniera. Non vanno infatti intese come illuminazione a se stante ma come parte integrante dell'illuminazione generale del bagno. Sono considerate fondamentali per creare un'atmosfera caratteristica: grazie al gioco di colore e, moderando opportunamente la luminosità, vi garantiranno un ambiente ricco di relax, in cui potervi perdere dopo una giornata stressante e faticosa. La manutenzione di queste lampadine si limita alla pulizia semplice con panni umidi e sapone, essendo alcuni modelli impermeabili all'acqua.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO