- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video

Le serre da balcone più economiche sono delle strutture molto semplici da montare progettate per essere posizionate ad una parete. All'interno ricreano un clima comunque medio-basso, dato che non sono provviste di riscaldamento, ma sono una soluzione molto utile per proteggere dagli agenti atmosferici alcuni tipi di piante che sopportano le basse temperature. Il montaggio è molto semplice, sono dotate di una struttura che verrà poi avvolta da un telo isolante di plastica. Queste serre sono progettate per essere poi smontate e riposte durante l'estate.
Le piccole serre si stanno diffondendo a vista d’occhio all’interno del nostro Paese: nelle zone rurali, ma anche, con le misure, le proporzioni e gli accorgimenti del caso, anche all’interno delle no... ![]() | YOUKE Serra Giardino Tunnel, Copertura in Polietilene Serra di Giardino per Dentro Fuori Piante Erba e Fiori, Portatile (143 x 73 x 195 CM) Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€ |
Le serre da balcone riscaldate sono la soluzione ideale per chi possiede piante molto delicate che necessitano di una temperatura costante per tutto l'anno. Diversamente dalle serre da balcone più economiche, le serre riscaldate non devono essere poggiante ad un muro, ma hanno una vera e propria struttura portante intorno alla quale verranno montate le pareti trasparenti, costruite con un materiale isolante. L'impianto di riscaldamento della serra da balcone è alimentato dal carburante posto in un serbatoio.
Questo tipo di serre è molto comodo sia per quanto riguarda la temperatura, che può essere tenuta costante e sotto osservazione grazie a un termostato, e sia per quanto riguarda la condensa, le serre riscaldate infatti, sono dotate di un sistema di scolo per far fuoriuscire l'eventuale condensa che pu formarsi all'interno della serra stessa. Un'efficace impianto di eliminazione della condensa è molto importante per il benessere e la salute delle piante, in quanto si riduce la proliferazione di batteri causa di malattie fungine.
COMMENTI SULL' ARTICOLO