scelta di pergole e gazebo

Gazebo

Gli spazi aperti, come giardini e terrazze sono diventati sempre più col passare del tempo, spazi da vivere a pieno. L'arredamento di questo spazio, è sempre più ricco e completo. L'outdoor, viene vissuto come lo spazio del relax, come il momento in cui ci si estranea dal mondo: per questo motivo, l'arredo diventa funzionale, ergonomico. Ogni singolo elemento, svolge una particolare funzione: il tavolo è il punto di incontro, l'elemento di convivialità, le poltrone e le sdraio, gli oggetti che si legano al riposo del corpo, alla lettura, le pergole ed i gazebo, creano zone d'ombra ed impreziosiscono lo spazio. Suddette strutture, ricoprono diversi ruoli: riparano dal sole, possono costituire un punto dove poter mangiare e conversare, costituiscono punti d'appoggio per le piante. Sono costituiti di diversi materiali ed hanno modelli diversi.
piccolo gazebo in legno

COPERTURA TELO PROTEZIONE PER SET BIRRERIA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,95€


Gazebo in legno

gazebo in bambooIl pergolato può essere realizzato in due modi: può collegarsi ad un porticato, o costituire una struttura a parte. Nel primo caso, può essere realizzato in legno o in pietra. Attorno ad esso, si potranno seminare rampicanti dai fiori bellissimi, che crescendo si intrecceranno su tutta la sua superficie, rendendo questo canale un vero e proprio elemento d'arredo. Se costruito a parte, il pergolato, può essere una location dove collocare tavoli, sedie panchine e sedute di vario genere. I materiali con cui si possono costruire e realizzare pergolati sono il legno, il metallo, il ferro. Tutti, però saranno soggetti all'usura del tempo, per cui necessitano di una costante manutenzione: il ferro dovrà essere verniciato, il legno trattato on un materiale che lo renda il più impermeabile possibile e il metallo va trattato con delle vernici e degli smalti che lo tutelino dall'erosione.

    PANNELLO GRIGLIATO "ONDA GRANDE" IN LEGNO IMPREGNATO 90x180H cm.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,38€


    scelta di pergole e gazebo: Funzione dei gazebo

    gazebo moderno Il gazebo è una struttura protagonista dei giardini all'inglese, che si fa spazio anche in diversi altri spazi aperti. E' il punto di frescura, in cui poter godere dell'ombra nelle assolate giornate d'estate. Il gazebo ha una struttura esagonale, o quadrata, con un tetto spiovente. E' aperto su tutti i lati, sorretto da pali alti e robusti. Può essere realizzato con diversi materiali: il legno, è il materiale ideale; può essere laccato e garantisce alla struttura una solidità completa ed un'estetica di grande effetto. Il metallo ed il ferro sono più resistenti, ma sul piano stilistico, abbracciano un design più figlio del vintage ottocentesco. I gazebo possono essere anche acquistati preconfezionati, in plastica o anche in legno.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO