Vantaggi e prezzi dei vetri sabbiati

Vantaggi e prezzi dei vetri sabbiati

Il vetro sabbiato è un vetro che è stato trattato con un acido o sabbia che lo ha reso trasparente. Questa finitura satinata nasconderà alla vista la stanza ( o qualsiasi altra cosa per cui è utilizzato), per proteggere la vostra privacy, ma lasciando filtrare la luce. L'uso del vetro smerigliato per scopo decorativo crea una moltitudine di effetti come griglie, linee o onde, le forme si dissolvono ammorbidite, e la composizione crea un luogo di vita intima e accogliente. Il vetro sabbiato ha molti benefici, può essere temperato o stratificato per una maggiore forza, consente di definire gli spazi senza perdere luminosità. La scelta di modelli, colori e texture sono vari per personalizzare la vostra casa, qualunque sia il suo stile: classico o contemporaneo. I vantaggi e i prezzi dei vetri sabbiati sono decisamente oscillanti e possono dipendere da molteplici di fattori.
porta a vetro sabbiato

Solido legno per il vino cremagliera d'attaccatura alta-end supporto di vetro Vino invertito esposizione del supporto della tazza del vino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,89€


Diverse tipologie di vetro sabbiato e costi

porta decorata I diversi processi produttivi rendono il vetro traslucido. La sua trasformazione consente di filtrare più o meno luce e diffusa uniformemente, creando ambienti personalizzati. Vi sono alcuni modelli che possono aumentare le prestazioni di isolamento acustico, come protezione. La loro manutenzione è facile, sarà sufficiente un semplice panno in micro-fibra. Questo tipo di trattamento del vetro mette in evidenza l'estetica della vostra facciata e preserva la privacy degli spazi. Dotato di un aspetto morbido e omogeneo, in effetti il suo utilizzo è molto apprezzato dai moderni designer per la decorazione d'interni. Uno tra gli utilizzi del vetro sabbiato è nella sua applicazione al posto delle comuni tende. Il prezzo di elementi di vetro sabbiato variano per misura, spessore e lavorazione artistica o meno del vetro satinato. Le singole lastre, per fare una cabina-doccia, possono costare attorno ai 100 euro, per un vetro sabbiato di circa mezzo centimetro.

    HTYQ bacino antico del rubinetto di rame caldo e Sitting rubinetto monoforo acqua fredda del rubinetto

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€


    Porta in legno massello e vetro sabbiato

    porta il legno e vetro Molto spesso i vetri sabbiati vengono incassati in porte in legno massello, ma ancora più spesso, grazie alla loro trasparenza, possono essere utilizzati come pareti divisorie. Una porta a scomparsa con vetri smerigliati permette di chiudere una stanza senza essere di ostacolo, perché occupa meno spazio di una porta tradizionale. Il prezzo di una porta satinata e legno massello può arrivare anche a 1.000 euro, specialmente per quelle combinazioni miste in cui si alternano zone di vetro lisce con quelle satinate, vere creazioni artistiche. Nel caso della lavorazione del vetro martellato troviamo un disegno in rilievo, questa lavorazione dà l'impressione che il vetro sia stato deformato da piccoli colpi, questo effetto si ottiene ruotando il vetro in fusione tra due cilindri incisi. Occorre considerare che l'utilizzo di materiale riciclabile (come il vetro), permette di contribuire alla protezione dell'ambiente e, naturalmente combinare legno, alluminio o PVC.


    Mobili di vetro sabbiato e legno

    tavolo in vetro sabbiato Nell'arredamento l'utilizzo del vetro sabbiato, si accosta bene a un materiale antico come il legno, ma può comunque decorare da solo, personalizzando un appartamento moderno e di tendenza. Il vetro sabbiato e le sue molteplici lavorazioni sono utilizzate inoltre per la creazione del piano per i tavoli, conferendo eleganza e luce specie se utilizzati in cucine dai toni scuri. In questi casi i tavoli di altro materiale come il legno solitamente utilizzato, non farebbero passare la luce, conferendo un effetto antiestetico alla stanza. Se si desidera abbellire e rinnovare la propria casa, occorre considerare i vantaggi e prezzi dei vetri sabbiati. I vetri sabbiati permettono di modernizzare, senza stravolgere in maniera sostanziale la nostra abitazione, con piccoli e grandi accorgimenti. L'aggiunta di decorazioni eleganti e di accessori sorprendenti, come superfici riflettenti su un tavolo da cocktail, saranno di sicuro effetto.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO