- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Rimanendo nel mondo musicale e del fatto a mano, realizzeremo una bellissima lampada utilizzando le vostre vecchissime musicassette. Quel che ci occorre è: colla vinilica, un quadrato di sughero con un buco al centro e un portalampada con plafoniera e lampadina che emette una bianchissima luce fredda e tantissime musicassette. Iniziamo attaccando con la colla, 4 musicassette dentro la loro custodia, sulla base di legno. Devono essere posizionate tutte dallo stesso lato, quello lungo, e rivolte tutte verso l'alto. Continuiamo, incollando una musicassetta sopra l'altra fino ad attaccarne una fila di 7. Facciamo passare tutto il portalampada dentro il foro centrale sulla base di legno e fissiamola con delle viti ed il gioco è fatto. Nulla di più semplice. Bellissimi ricordi e tantissima nuova luce.(fonte immagine: http://wemakecoolthings.blogspot.it/2011/04/cassette-tape-light.html)
Il prossimo progetto sarà una cuccia colorata, bella da vedere e fatta a mano. I materiali che occorrono sono: il copertone di un motorino da 16 o 17 pollici, dei vecchi asciugamani, un vecchio maglione e un barattolo di vernice ecologica. Iniziamo lavando con accuratezza il copertone. Dopo averlo fatto asciugare, dipingiamo la gomma con la vernice e magari con degli stencil fare qualche effetto grafico. Iniziamo ad infilare gli asciugamani all'interno delle maniche del maglione a cui avremmo preventivamente cucito i fori da dove escono le mani. Facciamo lo stesso lavoro, mettendo asciugamani, stoffe, vecchie lenzuola all'interno del maglione e dopo averlo reso cicciottoso, cucire i buchi per la testa e per il busto. Mettere il tutto all'interno della gomma e il nostro cane ci ringrazierà per la cuccia fatta a mano.(fonte immagine: http://bestoutofwaste.org/best-recycling-ideas-out-of-waste-tyre/)
L'ultimissimo progetto fatto a mano che vi proponiamo è un bellissimo lampadario fatto con tantissimi e coloratissimi pirottini di carta. Iniziamo procurandoci un lampadario tondo in carta di riso, una pistola per la colla a caldo e tanti pirottini di carta. Per prima cosa, montiamo il lampadario di carta di riso e successivamente spariamo un po' di colla a caldo sotto i pirottini e li attacchiamo al lampadario dal basso verso l'alto. Continuiamo ad attaccarli in circolo facendo attenzione non danneggiare i pirottini vista la loro estremissima fragilità. Poi far asciugare per 5 minuti la colla. Passate il portalampada all'interno del lampadario e montate il tutto. Il lampadario fatto a mano con i pirottini di carta sarà un oggetto bellissimo a casa vostra, pochi euro di spesa e tantissima fantasia.(fonte immagine: http://budgetdesignz.com/2014/05/03/cupcake-liner-diy-chandlier/attachment/556/)
COMMENTI SULL' ARTICOLO