Realizzare collane artigianali

Iniziare a realizzare collane artigianali

Il piacere di indossare dei gioielli unici ed introvabili perchè realizzati con la tecnica del fai da te è incomparabile. Inoltre il piacere è doppio perchè alla soddisfazione per aver realizzato un gioiello con le proprie mani si unsice il risparmio di poter indossare un pezzo da collezione senza eguali al mondo e di esserne il creatore al tempo stesso. Se la cosa più odiosa che ci possa essere è quella di incontrare un'altra persona con lo stesso gioiello magari ad una festa importante, realizzare collane artigianali è un ottimo metodo per sfuggire a questa evenienza una volta per tutte. Per iniziare basta comprare un kit con gli strumenti di base e seguire un corso, se ne trovano anche online, per acquisire le tecniche di base. In breve tempo, dopo la formazione, ci si può dilettare nella creazione delle proprie gioie e diventare sempre più capaci.
Una parure artigianale


Gioie e gioielli fai da te

Le fasi della creazione di un orecchino Molto dipende dalla fantasia che uno ha, ma non tutto. Infatti seguire un buon corso per realizzare collane artigianali è il metodo migliore per creare gioie e gioielli davvero belli. Questa passione può semplicemente essere un hobby oppure diventare un vero lavoro. I gioielli fai da te creati in casa propria possono essere una rapida fonte di guadagno extra tramite mercatini dell'artigianato oppure con la vendita tramite passaparola. Se le vostre creazioni sono davvero originali gli acquirenti non tarderanno ad arrivare. Molti artigiani del fai da te aprono un sito dedicato alle loro creazioni, una sorta di vetrina virtuale dove mettere in mostra la propria creatività. Il requisito fondamentale per iniziare quest'avventura è la passione poichè nessun artigiano può lavorare senza. In secondo luogo l'impegno, le prime collane artigianali che realizzerete potrebbero non rispecchiare le vostre aspettative. Non abbiate fretta, con il tempo e l'esercizio le cose miglioreranno.


    Procurarsi le materie prime per realizzare gioielli artigianali

    una collana artigianale di lana Dopo aver seguito un buon corso, ce ne sono anche online, se non si avesse l'opportunità di trovarne uno vicino a casa ed essere andati a visitare i mercatini dell'artigianato che si occupano di realizzare collane artigianali per rendersi conto delle tendenze della moda, sarete pronti per intraprendere la vostra avventura e realizzare collane artigianali fai dat te. Prima di tutto dovrete trovarvi un piccolo spazio dove potete stare tranquilli, un tavolo di lavoro e una borsa dove riporre tutti i materiali. Per i primi tempi non avrete bisogno di allestire un vero e proprio laboratorio, vi basterà un tavolo ben illuminato per dare vita alla vostra fantasia. Sui materiali da scegliere c'è l'imbraazzo della scelta: potete iniziare con delle perline di plastica o di vetro rintracciabili facilmente in qualunque merceria oppure orientarvi da subito verso materiali alternativi come i ritagli di stoffa o di giornale. Se poi sapete anche lavorare a maglia perchè non trasferire questa competenza alla creazione di gioielli fai da te? Le collane artigianali di lana sono già un must-have dell'inverno, tocca avoi personalizzarle in un nuovo formato.


    Realizzare collane artigianali: Materiali alternativi per creare collane artigianali

    Un gioiello fatto di carta Per poter trovare una propria nicchia di appartenenza e distinguersi dalla massa di appassionati del settore al fine di poter realizzare collane artigianali davvero uniche ed introvabili, l'unica strada percorribile è quella di scegliere dei materiali alternativi. Ad esempio la carta di giornale opportunamente trattata con colla vinilica e vernice può essere molto interessante. In pratica la struttura della collana è in metallo, alluminio oppure argento o oro se vogliamo qualcosa di pregiato, ma il ciondolo è realizzato in carta resa resistente e dura. la creatività è messa a dura prova poichè per realizzare collane artigianali in questo modo la sperimentazione è d'obbligo. Qualsiasi sia il materiale che si usa, questo deve essere resistente all'acqua e agli urti. Una collana che si scioglie con la pioggia potrebbe non essere comoda. Impegno, creatività e fantasia sono i requisiti fondamentali per creare gioie e gioielli fai da te. Cominciate a sperimentare.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO