- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
![]() | ElecMotive Metri da parete per bambini rimovibile misurare adesivi da parete per cameretta bambini singolarmente in confezione regalo Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Qualsiasi sia il vostro infisso, una soluzione versatile è la doppia tenda: una più sottile in tessuto leggero e quasi trasparente, per far filtrare più luce possibile e al contempo proteggere la privacy, e una in tessuto più spesso e decorativo, per oscurare il locale. La tenda più sottile in genere si fissa in prossimità dell'infisso, mentre quella più oscurante può essere posta sul soffitto o sulla parete dell' infisso, comunque ben distanziata da esso, ed eventualmente come mantovana. Il tessuto della tendina più sottile può essere di cotone, di lino, di organza, bianca o delicatamente colorata in trasparenza. Recentemente sono tornati di moda i tessuti romantici lavorati ad uncinetto, abbinabili a tendaggi anche moderni dai colori sgargianti come il giallo limone, il verde smeraldo, il blu oltremare e il fucsia. Un must sempre in voga rimane l'accoppiata bianco – colore neutro, adatta per qualsiasi tipologia di arredamento.
![]() | Albero Adesivo da Parete, Alberi e Uccelli 3D Adesivi Murali Arts Wall Sticker Decorativi per TV Par (M-250 * 130cm, Argento Destra) Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,89€ |
Come scegliere le tende in camera da letto in base allo stile del locale? Abbinate un tessuto sintetico e "freddo" con un uno in tessuto naturale, soprattutto in arredamenti dallo stile contemporaneo: il risultato sarà meno artificioso. Le tende a pacchetto sono molto graziose e si possono abbinare anch'esse a una tenda più sottile in colore chiaro: la conformazione del tendaggio permette di sbizzarrirsi di più con le fantasie: via libera a forme geometriche stile anni '70, a stampe con motivi floreali e illustrazioni surreali e insolite. La camera da letto è un ambiente più intimo rispetto alle altre stanze della casa, come il soggiorno o la cucina, dove l'accesso è concesso in genere ad un numero maggiore di persone. Questo vi permette di scegliere un arredamento che rispecchi appieno la vostra personalità e il vostro stile: osate, dunque.
Per chi ama le veneziane, nulla vieta di abbinarle a tende più sottili, ottenendo un gradevole contrasto di forme e materiali, oppure installarle da sole. La veneziana consente di regolare molto bene la quantità di luce filtrata e ottenere un discreto grado di privacy. Le tende in tessuto pesante, da installare singolarmente o in abbinamento a quelle più leggere, così come le veneziane o le tende a pacchetto, devono essere abbinate al colore delle pareti: un netto contrasto è consentito solo quando non procura fastidio visivo, da evitare assolutamente in camera da letto. Un muro chiaro va bene con tende dal colore neutro o vivace, mai con tende dalle tonalità scure. Su pareti dal colore vibrante e freddo come un verde o un blu scuro, il color giallo oro o beige neutro sulle tende è ottimo, mentre per pareti con carta da parati fantasia, optate per un tessuto che richiama una tonalità intermedia presente sull'illustrazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO