- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (190*98.5cm, Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,99€ |
Il montaggio di questo particolare tipo di tende è un’operazione molto semplice. Trattandosi di tende che vengono installate all'interno del telaio della finestra, non necessitano di particolari aste o prolunghe. Sarà sufficiente prendere la misura esatta del vano finestra, calcolare l'altezza necessaria misurando dalla parte alta del vano fino ad appoggiare al davanzale per procedere all’acquisto del modello prescelto. Fatta questa operazione procedere per prima cosa al fissaggio di un'asta sulla parte superiore del vano finestra con viti a tassello. Avvitare la tenda veneziana sull'asta utilizzando viti a legno e apposite staffette di metallo, fornire nella confezione. Una volta effettuata quest’ operazione, procedere allo sbloccaggio della veneziana ed al controllo del suo corretto funzionamento.
Tesa 05439-00000-00 Copritermosifoni Pre-Cucito Sui Lati, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€ |
Se si tratta di tende alla veneziana con le alette in PVC e di misura standard come abbiamo già visto il montaggio può essere eseguito da soli. Diverso il discorso per le tende che presentano alette in legno, di dimensioni non compatibili con quelle standard, o per i nuovi e più sofisticati modelli con apertura e chiusura meccanizzata. Essendo più complesse può essere necessario rivolgersi ad uno specialista che effettuerà una corretta posa in opera, garantendo un perfetto funzionamento. Oltre a questo sistema classico di montaggio tende alla veneziana per interni, è possibile procedere al montaggio all'esterno del vano finestra. Questo procedimento implica che la veneziana venga fissata al muro da alcune staffe, in modo tale da mantenerla distante dal muro stesso. In questo caso la larghezza della veneziana dovrà essere maggiore di quella del vano di qualche centimetro, per fare in modo che il vetro risulti completamente protetto, e la lunghezza dovrà consentire una agevole apertura del vano anche quando la tapparella è completamente abbassata.
Oltre che in diversi materiali le migliori veneziane sono disponibili in una quantità innumerevole di colori, per permettere ad ognuno di scegliere la tonalità che meglio si integra con il proprio arredamento. Veneziane blu da abbinare a mobili tendenti al giallo, tende marroni per riprendere una sala arredata in maniera rustica con mobili di legno, listelle rosse perfette per una cucina con rifiniture in tonalità rosacee. Sono veramente molti gli abbinamenti possibili; sarà sufficiente dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività per rendere le proprie tende alla veneziana, oltre che uno strumento utile, anche un componente d'arredo perfetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO