- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il design di questi elementi, è molto ampio: si sceglie in relazione al gusto, e dunque alo stile e allo spazio a disposizione. In ambiente classico, tendenzialmente barocco, tavolo e sedie, avranno un'impronta sfarzosa: le sedie avranno una seduta ampia, e imbottita, con rivestimenti in seta o velluto, due stoffe molto ricercate che richiamano molto lo stile antico e classicheggiante; La struttura rigorosamente in legno di noce ciliegio o acero, è massiccia e imponente, ma soprattutto solida. Questo stile che potremmo definire intramontabile, si adatta ad un salone ampio e luminoso. Un living moderno ed essenziale, vedrà trionfare sedie e tavoli di altri materiali, come l'acciaio, liscio e luminoso, o anche il pexiglass. Questo tipo di sedute, avranno schienali alti e forme di ogni genere. Sono sedie ergonomiche, di grande effetto.
CERNIERE PER MOBILI ANTICHI 2 PEZZI CERNIERA IN STILE ARTE POVERA MOBILI LEGNO MASSELLO (A58, Bronzo) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€ |
La scelta delle sedie, dipende dalle esigenze stilistiche e funzionali. Una modello comodo sarà quello della sedia poltrona, rigorosamente imbottita, in pelle, rifinita e morbida, che accompagni la seduta e la schiena senza creare sovraccarichi. Le sedute infatti hanno anche questa importante funzione, in particolare, il loro utilizzo è finalizzato all'ambito lavorativo. Le sedie colorate, in plastica o in plexiglass, leggere e di tendenza, si intonano ad un living giovanile, ad una cucina moderna, ad unna camera per bambini. Sono sedie "da arredo", che fabbo scena visiva, poichè costituiscono una reale attrattiva per il loro modo di rallegrare lo spazio. La scelta dello stile, dipende dunque anche dalla tipologia di esigenza, dall'insieme delle parti in cui le sedie vanno ad inserirsi e dal loro costo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO