- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Se possedete un living di grandi dimensioni potete, per esempio, ricavare una zona studio nello stesso ambiente grazie a un separè o a una parete attrezzata. Potete anche usare le pareti divisorie per ricavare un posto letto temporaneo, inserendo magari un mobile che separi dal resto della casa, per creare in questo modo un minimo di privacy. Un divisorio mobile può essere utile anche in camera da letto se voleste inserire una vasca da bagno da schermare, nel momento in cui decidete di concedervi un momento di relax, lontano da sguardi indiscreti. E' l'ideale per separare la stanza dei ragazzi, quando la stessa è divisa da fratelli di sesso diverso che hanno l'esigenza della loro privacy. In commercio potete trovare tante idee e tante aziende specializzate nella realizzazione anche su misura di pareti divisorie attrezzate.
Home System Gamba Tavolo Tonda, Telescopica/Allungabile, H710, 790, Alluminio, 60 x 710-790 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,93€ |
In commercio ci sono moltissime tipologie di divisori tutto dipende dal gusto e dall'esigenza di ognuno. Possono essere con un sistema scorrevole o essere appesi, spostati su ruote, quest'ultime permettono lo spostamento senza troppa fatica e hanno il vantaggio di cambiare faccia alla stanza ogni volta che lo si desidera. Molti divisori sono formati da dei pannelli muniti di ruote e rivestite di stoffa. Inoltre, abbiamo i vecchi paraventi quelli di stile un pò retrò ma sempre di moda. Sono l'ideale per sostituire le porte nelle case di piccole dimensioni. I materiali utilizzati sono isolanti e molto resistenti. I vantaggi dei divisori mobili sono molti vediamo quelli più importanti. Prima di tutto donano molto confort in qualsiasi ambiente, hanno anche un buon isolamento termico e acustico e cosa più importante sono molto versatili e grazie alla mobilità delle strutture molto facili da trasportare.
Vantaggi dei divisori mobili è anche la velocità e la facilità del montaggio, sia che si tratti di mobili che di separè. Questa operazione di montaggio può essere anche effettuata personalmente se si ha un pò di pratica e dimestichezza con i lavori manuali, riducendo così i costi del montaggio. Se ci si rivolge a particolari negozi d'arredamento si può risparmiare anche sul trasporto, portando personalmente la parete a casa. I divisori mobili sono non solo belli esteticamente, ma spesso si possono trovare a prezzi molto competitivi. La bellezza di questi mobili è che si possono realizzare anche da soli con un pò di fantasia e possono essere disposti diversamente nelle stanze, in base alla necessità del momento e in funzione delle esigenze degli abitanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO