Scrittoio moderno

Scrittoio moderno

Lo scrittoio è una parte essenziale dell’arredo di uno studio: esso ha rappresentato per diversi secoli, il fulcro attorno al quale ruotava la scrittura, lo studio, la lettura. Elemento necessario e simbolico, dal design multisfaccettato, sempre in linea con lo stile del tempo. Nell’ultimo decennio, lo scrittoio, si è trasformato, assumendo una valenza nuova, sia concettuale che fisica. Quello che prima era un piano d’appoggio, intriso di uno stile peculiare, strettamente abbracciato al modello di design contestuale, diventa oggi un oggetto multifunzione, che si adatta perfettamente alle nuove tecnologie, ai nuovi tempi, ad un’epoca, quella moderna, dove le nuove tecnologie, hanno preso il sopravvento. Lo scrittoio moderno, diventa in primis, piano d’appoggio per queste ultime, oltre che porta carte e custodia di documenti ed elemento d’arredo insieme. Cambia il design: si abbandonano i piani d’appoggio barocchi, legnosi e stucchevoli, per lasciar spazio ad uno scrittoio che si trasforma, si piega, si apre, si adatta allo spazio sia in relazione allo stile che al metraggio. E’ la concezione moderna della comodità, che si concretizza anche in oggetti del genere.
scrittoio

Songmics Specchiera Tavolo Cosmetici Mobile da Trucco da Toeletta con Sgabello Comò Con Specchio RDT07W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Caratteristiche scrittoio moderno

piano appoggio Lo scrittoio diventa dunque multitasking: ha dunque, doppie o triple funzioni. Ed ha misure molto ridotte, per cui diventa adattabile a diversi spazi, anche ad angoli, semplicemente destinati alla lettura. Può essere utilizzato come consolle, e come scrittoio, come piano d’appoggio per il pc, come pian scrivania studio. La maggior parte degli scrittoi moderni, sono dotati di più mensole, anche definiti piani scorrevoli o cassetti ampi, all’interno dei quali poter collocare libri, documenti, fogli o altro. Il design è variabile, per cui la scelta è ampia: semplici in faccio e noce, pieghevoli e non, possono essere adattati ai living alle camerette, agli studi. Bombati e colorati, con forme ondulate, sono gli arredi che si adattano ad un design d’insieme diverso, di tendenza, moderno. A seconda della scelta e della caratteristica della tipologia di scrittoio, varierà anche il prezzo.

    mDesign Portarotoli di Carta Igienica Autoportante Lavorato a Maglia per Bagno - Grigio/Avorio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


    Scrittoi contemporanei

    scrittoio essenziale Gli scrittoi in plexiglass e acciaio, sono i più gettonati, e si caratterizzano per la particolarità dei piani scorrevoli: anche sullo stesso piano d’appoggio, vi sono più piani che possono aprirsi con contenitori interni, utili per deporre diversi tipi di materiali. Tutto ciò che non deve essere a vista, o che deve essere custodito ordinatamente, si inserisce all’interno di questo scrittoio scatola, che oltre ad essere estremamente pragmatico, è anche di grande effetto estetico. Altri scrittoi, sono prettamente ideati per le camerette: ad altezza di bambino, sono colorati e composti di materiali facilmente lavabili, appositamente ideati per poterci scrivere e liberare cosi la fantasia.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO