prezzi e modelli dei cuscini decorativi

Cuscini da arredo

I cuscini, sono complementi d'arredo che impreziosiscono lo spazio, lo completano e lo rendono più confortevole. Il cuscino ha una storia precisa, che si è evoluta nel corso del tempo: questo oggetto composto di una federa e di una morbida imbottitura, viene ideato come poggiatesta, per conciliare il sonno. Consente al capo un sostegno delicato che accompagna anche i muscoli del collo, facilitando il riposo. Inizialmente imbottito di lana, poi di piume d'oca, poi di lattice. Il cuscino diventa ergonomico, elegante, comodo, decorativo. Queste caratteristiche lo rendono versatile nel tempo, anche nella sua funzione. Il cuscino arreda, assumendo una preziosità differente: da seduta, da divano, da sedia; il cuscino si intona con lo stile prescelto, inglobandone i colori ed i motivi, in tutta la sua bellezza.
motivi etnici

RULOTE Armadietto Portagioie in Specchio Ponderata RLT02 con Design Elegante, Sospesa sul Muro, Inserto Velluto Nero e Quadro Esterno Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 85€


Cuscini e spazi

cuscini per bellezza Il senso estetico, trionfa sulla funzione, rendendo cosi il cuscino un elemento decorativo essenziale. Le forme geometriche sono variabili, dal quadrato al tondo, dal rettangolare all'asimmetrico. Il cuscino deve avere il suo perchè nello spazio, deve troneggiare, sul pavimento o su una seduta, affinchè il suo valore estetico venga messo in risalto. Anche i tessuti di cui si riveste cambiano a seconda del contesto spaziale e del ruolo che esso assume. Stoffa, cotone, velluto, seta: cuscini diversi che sposano spazi diversi. In una cornice classica, il cuscino di forma tonda o quadrata sarà perfettamente indicato; velluto o cotone come stoffe, motivi floreali o ghirigori barocchi. Tutto cambia e si trasforma se il cuscino è in seta e sposerà una camera da setto elegante, o sarà colorato e morbido in una camera per bambini, o serioso e scuro in uno spazio composto.

    Terry Jumbo 2900 QBlack Armadio Alto in Plastica XL Tuttopiani, Grigio, 89.7 x 53.7 x 180 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,9€


    prezzi e modelli dei cuscini decorativi: Cuscini: modelli

    modelli di cuscini Un contesto rustico, vedrà trionfare un cuscino semplice, anche nei colori oltre che nelle stoffe. In uno studio, il cuscino potrà diventare grande, cosi da riempire lo spazio, come se fosse uno dei elementi più importanti dell'arredo; In cucina il cuscino assumerà una valenza diversa a seconda della sua collocazione: se questa conserva uno stile classico, si potrà optare per un cuscino morbido dai colori sgargianti, mentre un cuscino più lineare, dai colori basici, sarà molto bene con uno spazio tecnicamente essenziale, in cucine lineari e hi-tech. Il cuscino dunque, esalta lo spazio, pur inglobandone i significati essenziali, è infatti un elemento importante, che ha costi variabili a seconda dei materiali di cui è fatto.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO