Modelli di sedile wc

I modelli di sedile wc

Ogni sanitario ha una forma diversa così come anche le dimensioni possono variare notevolmente. Per questo motivo, in commercio esistono molti modelli di sedile wc in modo tale che ce ne sia uno per ogni tipologia di seduta.In particolare, a variare è sempre l'anello della seduta che può essere ad esempio più ovale oppure più rotonda.Per acquistare il modello di sedile più adatto al proprio wc, è necessario prendere accuratamente le misure. L'ideale sarebbe portare con sè il copri-sedile vecchio così da ricalcarne le dimensioni ma, in alternativa, è possibile anche procedere in un modo molto semplice: si tratta di utilizzare un foglio di giornale per ricalcare la forma della seduta. Una volta ritagliato perfettamente il giornale, si potrà utilizzare per acquistare quello nuovo.
Sedile wc realizzato in termoindurente

Paracolpi per sedili wc, Paracolpi per sedili wc modello aster altezza mm.5 mm.44x17 ( Numero pezzi per confezione 4 )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,2€


I materiali dei modelli di sedile wc

Sedile wc a fantasia I materiali dei modelli di sedile wc possono essere i più diversi e questo, ovviamente, incide notevolmente sulla qualità del prodotto acquistato.Ad esempio, nella maggior parte dei casi i sedili del wc sono realizzati in plastica, più o meno resistente. Molto utilizzato è il termoindurente che è una particolare plastica molto più resistente del normale: è estremamente apprezzato per le sue qualità di resistenza, comfort ma anche per le proprietà antibatteriche. Altro materiale molto impiegato è il legno, di tutte le tipologie. In questo caso viene preferito agli altri materiali poiché garantisce una maggiore durabilità. Per i colori, invece, o si opta per il classico bianco/crema oppure si può scegliere una delle infinite fantasie che oggi sono disponibili sul mercato, anche dai toni molto scherzosi.

    Cornat KSC00 Copriwater Sedile WC, Modello Bern in Legno Laccato, Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,51€


    Opinioni sui modelli di sedile wc

    Sedile wc a fantasia Le opinioni sui modelli di sedile wc sono concordi nel considerare questo prodotto come indispensabile in ogni casa. Tuttavia, i clienti sanno bene che la qualità del prodotto dipende molto dal materiale utilizzato che ne influenza resistenza e comodità.Il sedile deve essere comodo, resistente, facile da pulire per preservarne l'igiene. Fondamentale anche la qualità dei ganci di attacco che sono determinanti per la stabilità.Una caratteristica molto apprezzata dai consumatori è quella dell'aspetto. Se, infatti, negli anni passati il sedile wc poteva essere esclusivamente o bianco o color legno, oggi invece la fantasia dei produttori si è molto sbizzarrita e si possono acquistare anche copri-water spiritosi, con motivi floreali o ispirati alla natura ma anche con frasi ad effetto o divertenti.


    Modelli di sedile wc: Prezzi dei modelli di sedile wc

    Sedile wc in legno Sul mercato è possibile trovare i prezzi dei modelli di sedile wc più diversi, ovviamente legati a qualità, disegno, dimensioni.Per un sedile wc nella versione base, in plastica leggera e di colore bianco, i costi si aggirano intorno ai 7/10 euro. Il prezzo sale se si acquista un sedile wc in termoindurente che, invece, costa intorno ai 15/20 euro. Stessa cifra si spende per un modello in legno che sicuramente è più resistente ma che non viene molto apprezzato per il design.Tuttavia in commercio esistono anche prodotti molto più costosi, realizzati da aziende leader di mercato. In questo caso, il sedile wc diviene un vero e proprio oggetto di design capace di dare carattere a tutto l'ambiente bagno. In questo caso è possibile preventivare anche una spesa superiore ai 200 euro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO