modelli di mobili per salotti

Living arredi

Il living è l'ambiente centrale di una casa, la parte più viva e più vissuta. L'arredo di questo spazio, punta al confort e ad un design d'effetto: diversi sono gli stili con i quali è possibile arredare questo spazio, dal classico, al minimale, al tecnologico, al vintage, al country, al raffinato. Gli arredi, riempiono lo spazio rendendolo pieno, vivo e pulsante. La scelta degli arredi, ricade su logiche legate al relax, al confort e alla tendenza. Per arredare un living, si possono scegliere diversi elementi: tavoli e sedie, tv e abat-jour, divani e poltrone, librerie e pareti attrezzate, tavoli da biliardo, tavolini vetrine e piccoli angoli bar. Gli elementi, hanno caratterizzazioni diverse e sposano stili e tendenze uniche. La scelta degli arredi e del loro stile varia a seconda delle variabili sopra citate.
salotto

Kernorv DIY divisorio in PVC ecologico, 12 pezzi semplice e moderno da appendere pannello schermo per decorare Beding, sala da pranzo, studio e sitting-room, hotel, bar e scuola, bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Il legno e le sue caratteristiche

mobili L'arredo classico di un living, costituirà una scelta sicura. Tavoli e sedie in legno di ciliegio o quercia, dalle sfumature naturali, di forma quadrata o tonda che troneggiano al centro dello spazio; divani in pelle o rivesti di di velluto, creano un angolo relax estremamente elegante; abat jur in un angolo e lampade che creano effetti soffusi di luce, accompagnano altri complementi d'arredo come massicce librerie e pareti attrezzate. Tv anni cinquanta, tappeti pesanti, tende con mantovana, con sbuffi, lampadari di cristallo. E' questa una scelta stilistica sempre vincente, che rende lo spazio del living antico, importante. il legno stabilisce infatti un legame continuativo con il passato, pur restando estremamente attuale. Il living moderno di contro, è uno spazio essenziale, privo di fronzoli, semplice e pratico. Si perde quel sapore di vecchio e l'odore di vissuto e si dà spazio ad un nuovo modo di intendere il living.

    Mobili Rebecca® Cornice Decorativa Caminetto Legno Bianco Design Shabby Living (Cod. RE4863)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,9€


    modelli di mobili per salotti: Mobili moderni

    poltrone DPareti attrezzete mobili, librerie dalle forme strambe, divani pieghevoli e trasformabili, lampade vistose e colorate tavoli e sedie realizzati in vetro o in materiali durevoli ma ecologici. Lo stile moderno è molto futurista e rende il living uno spazio pragmatico e vivo, non raffinato ma disordinato, come se fosse costantemente in movimento. E' uno spazio dinamico, colorato e molto allegro. Il living hi.tech, recupera le caratteristiche della seriosità, della linearità e del minimale: è un arredo comodo e pratico, ma poco espressivo: è multifunzionale, e policromatico è tipico di questa era. I living è lo spazio in cambiamento, è lo spazio che si può arredare secondo il proprio gusto, miscelando le epoche, gli arredi e gli oggetti in un mix che crea nuove tendenze. Nessuna scelta obbligata, solo nuove sperimentazioni.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO