- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le massaie lo sanno bene: quando si sceglie un materiale per la casa, specialmente un pavimento, le caratteristiche estetiche ed il valore economico giocano sicuramente un ruolo importante, ma dopo questo, anche la facilità di pulitura è una prerogativa importante che può portare a scegliere un materiale piuttosto che un altro. Il gres porcellanato smaltato è un materiale di facile pulizia e che non necessita di cure e manutenzione particolari. Tra i pregi del gres porcellanato smaltato troviamo la sua tendenza a non graffiarsi, motivo per il quale sarà possibile passare anche quotidianamente aspirapolvere e comune straggio per pavimenti. Le vie di fuga sono solitamente il problema maggiore per quanto riguarda la pulizia, ma questo materiale, prevede che in commercio siano proposti modelli di piastrelle di grandi dimensioni, installabili a superficie liscia e quindi, senza vie di fuga.
Il gres porcellanato, ha una caratteristica estremamente interessante, ovvero quella di riproporre materiali molto diversi. Per mezzo delle piastrelle in gres porcellanato è possibile riprodurre pavimentazioni molto differenti tra loro, sia per stile, sia per colore: effetto marmo, colore a tinta unita, effetto pietra e addirittura il gres porcellanato permette di riprodurre un parquet a casa vostra! Scegliendo il gres porcellanato, potrete quindi godere delle ottime proprietà del materiale, ma allo stesso tempo arredare casa vostra con effetti estetici propri di altre tipologie di pavimentazione. Ad esempio, potrete anche voi avere l'effetto di un caldo parquet, senza però spendere l'equivalente di un vero pavimento in legno e soprattutto la cura e la pulizia del pavimento sarà la medesima di un pavimento piastrellato!
I pregi del gres porcellanato smaltato sono come abbiamo visto, numerosi, ma in tempi di crisi, uno spicca più degli altri: la sua economicità! Ovviamente, esistono numerose tipologie di piastrellato e quindi, numerose fasce di prezzo. Ciò che balza subito all'occhio però, è la possibilità di avere un pavimento esteticamente importante e dalle grandi proprietà tecniche ad un costo molto basso. Riportiamo ancora l'esempio parquet: per tutti coloro che hanno sempre sognato un pavimento in legno ma non vogliono spendere una cifra importante oppure non hanno la possibilità di curare adeguatamente la pavimentazione, il gres porcellanato effetto legno è sicuramente un'ottima soluzione. Per quanto riguarda il prezzo medio al metro quadro, è possibile indicare una cifra media tra 15 e 25 euro, cifra che potrebbe scendere o salire a seconda della qualità di piastrella selezionata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO