Migliori prezzi finestre legno

I migliori prezzi per le finestre in legno

Sono molti i negozi che vendono finestre, infissi e persiane in legno; generalmente si tratta di centri specializzati per il bricolage, ma in Italia troviamo anche molte aziende produttrici, che si preoccupano di progettare le strutture, di produrle e di contattare i professionisti che le installano a casa nostra. I migliori prezzi per le finestre in legno si hanno in genere in questi casi, quando il produttore dell'infisso si preoccupa anche della posa in opera della struttura. Considerando solo la finestra, prezzi molto interessanti si possono ottenere anche nei centri dedicati al bricolage, ma resta poi da trasportarla a casa, e da porla in opera correttamente. Molti di noi hanno in casa aperture dalle misure non standardizzate e questo porta a dover apportare delle modifiche ad una finestra, che solo un professionista può realizzare.
Finestra in legno

Cover per Samsung Galaxy S5 Mini Flip, Custodia Libro Pelle PU e TPU Silicone con Funzione Supporto Chiusura Magnetica Portafoglio Libretto Bumper Case per Samsung Galaxy S5 Mini - Farfalla Blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Modelli di finestre in legno

Ampia finestratura in legno Quando si considerano finestre e infissi in legno, in genere non è il materiale a differenziare i vari modelli; questo perché di solito per le finestre si utilizzano legni dia bete o di pino, che risultano molto resistenti alle intemperie e facilmente trattabili con impregnanti o altre vernici. Se in casa desiderate una finestra in legno di colore scuro o particolare, in genere si parte sempre dall'abete, che verrà poi dipinto in modo da simulare i colori del noce, ad esempio, o del tek; alcune aziende propongono anche essenze diverse, come il rovere o il larice, ma la stragrande maggioranza delle finestre in legno sono costruite in abete. Le differenze sostanziali tra i vari modelli stanno invece nella forma dell'anta, e nella ferramenta che consente diversi tipi di apertura. Si possono quindi avere finestre con doppio o triplo vetro, con spessore dell'anta massimo, per poter permettere un totale isolamento dal clima sterno, o aperture a battente, a vasistas, o combinate. Oltre a queste differenze tecniche, troviamo poi finestre in legno con profili decorativi, o con verniciature particolari.

    Cover per Samsung Galaxy A3 2017 Flip Brillantini, Custodia Libro Pelle PU e TPU Silicone con Strass Bling Brillante con Funzione Supporto Chiusura Magnetica Portafoglio Libretto Bumper Case per Samsung Galaxy A3 2017, Farfalla Rosa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    Prezzi delle finestre in legno

    Finestra in legno Il prezzo delle finestre dipende fortemente dal modello scelto e dalla dimensione della finestra stessa. Il prezzo massimo si ha per una portafinestra alta fin a 200-250 cm, mentre il minimo si ha per le piccole finestre alte solo 30-40 cm; nel mezzo stanno le comuni finestre, quelle che presentano un'altezza di circa 130-155 cm. In linea generale una finestra comune, con profilo semplice spesso circa 7-8 cm, apertura a battente e doppio vetro, costa intorno ai 300-500 euro, considerando solo il materiale. Ogni tipo di personalizzazione, riguardante il tipo di apertura, il colore della verniciatura, il decoro del , o la tipologia di vetro, porta ad un aumento di questo prezzo iniziale. Se decidete di sostituire le finestre di casa, di solito risulta conveniente rivolgersi ad una ditta che vi possa produrre finestre delle dimensioni corrette, personalizzate e che pensi alla posa in opera di tutte le strutture di casa, perché in questo modo avrete sicuramente diritto ad uno sconto sul prezzo finale.


    Migliori prezzi finestre legno: Restaurare le finestre

    Finestra in legno Quando si pensa ai migliori prezzi per le finestre in legno, sicuramente risulta conveniente contattare le aziende che producono e installano infissi, finestre e persiane; in alcuni casi però è necessario risparmiare al massimo. Quando il budget è limitato a volte non è neppure pensabile la sostituzione delle finestre, pur considerando che tale operazione permette un forte risparmio sulle spese di riscaldamento. In questi casi è però possibile restaurare le strutture in legno presenti in casa. Un falegname, o anche aziende specializzate in questo tipo di attività, saranno in grado di smontare le vostre finestre e restaurarle, in modo che possano svolgere il loro compito per ulteriori 10 anni, o ancora più a lungo. Alcuni professionisti del settore sono in grado di svolgere questa attività direttamente a casa vostra; in caso di finestre molto rovinate, o che necessitano di doppi vetri o altre modifiche, sarà necessario trasferirle nel laboratorio del professionista. In questo modo è spesso possibile risparmiare molto, pur ottenendo delle finestre in legno come nuove.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO