- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Tra i vari modelli di finestre scorrevoli, le soluzioni "interno muro" ,anche se meno diffuse, sono un ottimo escamotage capace di rispondere ad esigenze estetiche e funzionali. Il problema principale di questo tipo di soluzione è rappresentato dai costi. Sia il contro-telaio a scomparsa sia la posa in opera, che richiede impegnativi interventi di muratura, necessitano di una spesa superiore a quella che si potrebbe corrispondere optando per un diverso modello. E' per questo che si consiglia di scegliere una finestra a scorrimento "interno muro" all'atto della ristrutturazione di casa. In questo modo si potrà godere della praticità e della bellezza estetica di questa soluzione, ammortizzando i costi e risparmiando sulle tempistiche della messa in opera. Il nostro ambiente domestico ne godrà sicuramente e gli spazi utilizzabili a nostra disposizione risulteranno moltiplicati.
Zanzariera a rullo in alluminio per porte/balconi con profilo riducibile/regolabile avvolgimento orizzontale 150x250cm Bianca Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,49€ |
Oggi, nella selezione dei modelli di finestre scorrevoli, si tende a preferire le soluzioni da esterno. La scelta in tal senso sarebbe dettata da motivi salva spazio ma anche da questioni puramente estetiche. Questo tipo di finestra è adatta ad ogni stanza ed è perfetta per la delimitazione dei nostri spazi esterni per godere della maggiore luce possibile. Sul mercato esistono numerosi modelli di finestre a scorrimento da esterni che, migliorando il design della nostra casa, ci garantiranno una perfetta resistenza agli agenti atmosferici, isolando l'ambiente sia da un punto di vista termico che acustico. Ciò renderà possibile, nel tempo, un notevole risparmio energetico. Essendo necessaria una particolare posa in opera, è consigliabile optare per questo modello di finestra scorrevole in fase di progettazione.
Un fattore importante da considerare quando ci si accinge a scegliere tra i vari modelli di finestra scorrevole quello più adatto per la nostra casa, è ricordarsi che, qualunque sarà il modello da noi preferito avremo la possibilità di combinarlo con i materiali a noi più consoni. I materiali vanno selezionati avendo cura di armonizzare costi, funzionalità e bellezza estetica. Il PVC è un materiale che permette un grande risparmio economico pur garantendo numerosi comfort come l'adattabilità e la resistenza unite alla perfetta tenuta e capacità isolante. Se si opta per questo materiale è importante assicurarsi che sia privo di piombo e riciclabile al 100%. Se decidessimo di optare per una scelta più tradizionale e usufruire di tutti i vantaggi del vetro, sarà bene capire se scegliere un vetro satinato o liscio considerando che ogni tipo di vetro filtra la luce in modo diverso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO