- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I sanitari del bagno vengono realizzati maggiormente in ceramica, perché tale materiale risulta il perfetto connubio tra funzionalità, comodità, resistenza ed estetica. I piatti doccia, invece, oltre ad essere realizzati in ceramica, vengono prodotti in acrilico perché la ceramica non offre l'opportunità di raggiungere grandi dimensioni, proprietà possibile con l'acrilico per la sua flessibilità. I lavabi, invece, offrono maggiore scelta in quanto vengono realizzati in ceramica ma anche in acciaio inox, in Corian o in cristallo. Ognuno di questi materiali ha proprietà differenti: la ceramica è facile da pulire, il Corian può essere realizzato in varie forme, l'acciaio inox è resistente, il cristallo risulta esteticamente bellissimo ma bisogna pulirlo frequentemente.
BOX DOCCIA 70X90 CM ANGOLARE CRISTALLO TRASPARENTE GIADA Prezzo: in offerta su Amazon a: 144€ |
Il prezzo del bagno con doccia varia considerevolmente a seconda dei materiali utilizzati e della grandezza delle sue componenti. Se decidete di avere un bagno in ceramica bisogna valutare che un piatto doccia di piccole dimensioni (70 x 70) si aggira intorno ai quarantacinque Euro, e più aumentano le dimensioni più cresce il prezzo. Un box doccia può costare anche 50 Euro, un soffione per box doccia 10 Euro. Un water in ceramica costa 100 Euro, un bidet in ceramica invece si può acquistare anche a quarantacinque Euro. Un semplice lavabo in ceramica a 40 Euro. Considerando i rubinetti che costano minimo 25 Euro l'uno, uno specchio semplice di 10 Euro, ed il costo del montaggio idraulico e dei sanitari di minimo 800 Euro, il costo di un bagno in ceramica è di 1200 Euro.
Se si vuole avere un bagno più moderno si deve considerare sempre il prezzo del water e del bidet in ceramica, rispettivamente di 100 e 45 Euro. Poi si può optare per un piatto doccia in acrilico di circa 75 Euro per la grandezza minima di 75x75, ed un box doccia semplice di 50 Euro. Un mobile con lavabo in cristallo può costare 225 Euro, e sono disponibili numerose varianti di colori per soddisfare i gusti di tutti. Poi bisogna considerare che questi prezzi sono variabili a seconda delle aziende a cui si ci rivolge ed a seconda delle dimensioni e della qualità delle componenti scelte. Considerando i rubinetti di minimo 25 Euro l'uno, uno specchio semplice di 10 Euro, ed il costo del montaggio idraulico e dei sanitari di almeno 800 Euro, il prezzo del bagno con doccia più moderno è di 1500 Euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO