Come installare la cassaforte in casa

Come installare una cassaforte in casa

Gli attacchi dei ladri sono contrastati da un'installazione di una cassaforte a casa. Avere una cassaforte a casa ci aiuterà a proteggere i nostri beni preziosi come gioielli o denaro liquido. Meno persone sanno dove abbiamo intenzione di mettere una cassaforte meglio è: per questo è meglio lasciare l'installazione della cassaforte non mentre stiamo costruendo la casa ma dopo; perché questo? Semplicemente per il fatto che durante i lavori girano decine di persone è ed meglio usare prudenza in queste cose. Infatti potremmo scegliere in un secondo momento la persona affidata a cui daremo l'incarico di installarci una cassaforte. Un consiglio è quello di comprare una cassaforte anche ignifuga. In caso di incendio una cassaforte in metallo diventa un forno. I soldi evitate di lasciarli in casa.
Cassaforte

Umbra - Ganci da parete ribaltabili, colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,07€


Consigli per l'installazione della cassaforte a casa

CassaforteLa cassaforte a muro è sicuramente quella più apprezzata e usata appunto perché è la più sicura. Quando abbiamo ad acquistare una cassaforte ci dobbiamo assicurare che sia munita di bulloni o perni a espansione piuttosto che bulloni leggeri. Sono consigliati bulloni di 10 mm di diametro. Il materiale dove verrà ancorata la cassaforte dovrà essere calcestruzzo pietra dura. Questi sono i materiali migliori e non sono indicati mattoni ne il legno ne il gesso. La cassaforte deve essere certificata. Scassinare una cassaforte è difficile, più è alta e più aumenterà la difficoltà. Quindi un'altro consiglio che possiamo dare è quello appunto di installare la cassaforte ad una altezza che aumenterebbe la difficoltà per i ladri, ma che rimane comunque maneggevole per chi deve usarla. Un'ottima posizione è quella ad altezza occhi.

    IB-Style - Cancello di sicurezza "Megane" bianco 74 - regolabile con estensione a 143 cm | 12 varianti | Senza trapano a pressione. Regolabile 88-101 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,95€


    Tipi di cassaforte

    Cassaforte armadio Sempre per rendere più difficile ai ladri a rubare è consigliato posizionare la cassaforte in un angolo o in corridoio stretto. In questo modo si renderà la vita complicata a chi vuole attaccare. Da evitare i luoghi scontati: dietro i quadri della camera da letto o del salotto; meglio i luoghi più sicuri come la taverna, sottoscale ecc.. Per le casseforti occorre un muro spesso, profondo. Nel posto scelto assicuratevi di non avere fasce di cavi elettrici, tubature, colonne portanti.In commercio ci sono molti tipi di casseforti: - casseforti da installare nell'armadio; - casseforti da incasso; - casseforti a chiusura con serratura; - casseforti con combinazione; - casseforti con combinazione elettronica; - casseforti a combinazione mista; La cassaforte a muro è quella più sicura di tutte.


    Come installare la cassaforte in casa: Come installare una cassaforte a casa

    CassaforteUna volta che si sceglie il tipo di cassaforte bisognerà appunto installarla. Chiamare qualcuno è più comodo ma naturalmente più costoso quindi perché sprecare soldi per un lavoro facile? Cosa ci occorre per installare una cassaforte a casa? Cassaforte( naturalmente), martello, cemento, sabbia, intonaco e colore per le pareti. Le casseforti in commercio sono già dotate di fori sulle 5 pareti interne dove faremo passare le viti che fisseranno la cassaforte al muro o all'armadio. Questo per quanto riguarda le casseforti con tasselli. Per le casseforti a muro occorrerà riportare le misure della cassaforte aumentandole di 4 cm. Si dovrà curare la perfetta orizzontalità e perpendicolarità. Successivamente si dovrà cercare di mettere la cassaforte e di finire il lavoro di stoccaggio e rifinitura. Alla fine si dovrà imbiancare la porte dove avremo messo la cassaforte.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO