- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Blinky 27290-40 Residencia Cassetta per Lettere, 26x9x41, Antracite Prezzo: in offerta su Amazon a: 29€ |
La cassaforte a muro è sicuramente quella più apprezzata e usata appunto perché è la più sicura. Quando abbiamo ad acquistare una cassaforte ci dobbiamo assicurare che sia munita di bulloni o perni a espansione piuttosto che bulloni leggeri. Sono consigliati bulloni di 10 mm di diametro. Il materiale dove verrà ancorata la cassaforte dovrà essere calcestruzzo pietra dura. Questi sono i materiali migliori e non sono indicati mattoni ne il legno ne il gesso. La cassaforte deve essere certificata. Scassinare una cassaforte è difficile, più è alta e più aumenterà la difficoltà. Quindi un'altro consiglio che possiamo dare è quello appunto di installare la cassaforte ad una altezza che aumenterebbe la difficoltà per i ladri, ma che rimane comunque maneggevole per chi deve usarla. Un'ottima posizione è quella ad altezza occhi.
Sempre per rendere più difficile ai ladri a rubare è consigliato posizionare la cassaforte in un angolo o in corridoio stretto. In questo modo si renderà la vita complicata a chi vuole attaccare. Da evitare i luoghi scontati: dietro i quadri della camera da letto o del salotto; meglio i luoghi più sicuri come la taverna, sottoscale ecc.. Per le casseforti occorre un muro spesso, profondo. Nel posto scelto assicuratevi di non avere fasce di cavi elettrici, tubature, colonne portanti.In commercio ci sono molti tipi di casseforti: - casseforti da installare nell'armadio; - casseforti da incasso; - casseforti a chiusura con serratura; - casseforti con combinazione; - casseforti con combinazione elettronica; - casseforti a combinazione mista; La cassaforte a muro è quella più sicura di tutte.
Una volta che si sceglie il tipo di cassaforte bisognerà appunto installarla. Chiamare qualcuno è più comodo ma naturalmente più costoso quindi perché sprecare soldi per un lavoro facile? Cosa ci occorre per installare una cassaforte a casa? Cassaforte( naturalmente), martello, cemento, sabbia, intonaco e colore per le pareti. Le casseforti in commercio sono già dotate di fori sulle 5 pareti interne dove faremo passare le viti che fisseranno la cassaforte al muro o all'armadio. Questo per quanto riguarda le casseforti con tasselli. Per le casseforti a muro occorrerà riportare le misure della cassaforte aumentandole di 4 cm. Si dovrà curare la perfetta orizzontalità e perpendicolarità. Successivamente si dovrà cercare di mettere la cassaforte e di finire il lavoro di stoccaggio e rifinitura. Alla fine si dovrà imbiancare la porte dove avremo messo la cassaforte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO