Lucidatura del marmo

Lucidare il marmo

Il pavimento in marmo, presenta caratteristiche estetiche singolari, quali la lucentezza, la brillantezza, la compattezza e l'eleganza. Le sue colorazioni tenui e delicate, le venature che ne enfatizzano la naturalezza, e il suo splendore, lo rendono il pavimento più versatile per eccellenza. Il marmo tende a sposare diversi stili ed ambienti, oscillando dal classico al vintage, dall'elegante al barocco, dall'easy al trendy. I vantaggi relativi al piano estetico, sono però per alcuni versi compromessi dalla delicatezza di questo materiale, che a causa del calpestio e dei continui lavaggi, può essere soggetto a scolorimenti, graffi, e abrasioni. Per conservare la lucentezza di questo materiale nel tempo, è importante conoscerne le caratteristiche e le metodologie di trattamento. Tutto parte dal lavaggio, che va eseguito con prodotti chimici specifici, o naturali non aggressivi.
pavimenti in marmo

kit rinnova MARMO MAXI per eliminare opacità, graffi, corrosioni, incrostazioni di calcare e rifare la lucidatura su piani cucina, bagno e pavimenti in marmo; MAGGIORATO con 100 GR di polvere lucidante in più

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Pulire il marmo

lucidatura levigatura, stuccatura, pulitura e lucidatura del marmo, sono gli step facenti parte della procedura che consente a questo materiale di conservare la sua bellezza. Per eliminare la patina di sporco e di grasso, prima di procedere con qualsiasi operazione, è necessario effettuare la pulitura generale con acqua calda e sapone neutro, o un detergente ad azione sgrassante (non aggressivo). Quando la pavimentazione sarà perfettamente asciutta, si potrà procedere con la levigatura, che viene effettuata con un macchinario dotato di spazzole rotanti a setole dure che favoriscono la livellatura della superficie. la levigatura è seguita dalla stuccatura, che si effettua coprendo i graffi ed i piccoli fori. Quando lo stucco sarà del tutto asciutto, si potrà procedere con un'altra fase di levigatura che sarà a sua volta seguita dalla lucidatura vera e propria.

    kit rinnova MARMO PLUS per eliminare opacità, graffi, corrosioni, incrostazioni di calcare e rifare la lucidatura su piani cucina, pavimenti in marmo, travertino

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 28€


    Lucidatura del marmo: Le varie fasi della lucidatura

    lucidare La fase della lucidatura, viene eseguita sempre con un macchinario con spazzole differenti, che elimina gli aloni e la patina scura accumulatasi col tempo, ripristinando in questo modo la bellezza e lo splendore della pavimentazione. La lucidatura va eseguita almeno due tre volte l'anno, affinchè nel tempo la pavimentazione si conservi. La fase finale corrisponde invece alla pulitura, che viene seguita con dell'alcool ed un panno di cotone o di lana. bisogna fare molta attenzione a non lasciare aloni sulla superficie, affinchè il lavoro sia reso assolutamente perfetto.Queste fasi vanno sempre eseguite in successione, per ottenere un risultato brillante. Per la pulizia quotidiana, è preferibile sempre usare un sapone detergente, sgrassante e che faccia risplendere le superfici.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO