vantaggi lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici a doppio ingresso

La lavatrice è uno strumento indispensabile per il lavaggio dei tessuti. E’ la tecnologia di maggiore utilizzo, poiché abbina al risultato di un lavaggio perfetto, in poco tempo, senza alcuna fatica. Le lavatrici sono solitamente dotate di un solo attacco per l’acqua fredda. Mediante un dispositivo, (una resistenza), l’acqua viene riscaldata per effettuare lavaggi particolari, dove la temperatura dell’acqua, viene regolata in relazione al bucato. Questo sistema, è sicuramente comodo, quindi vantaggioso in relazione alla sua finalità, ma del tutto negativo dal punto di vista ecologico. L’utilizzo della resistenza, andrebbe limitato del tutto, optando per altri sistemi di riscaldamento dell’acqua, come il pellet, l’utilizzo di pannelli solari, o di una caldaia a metano. Questo tipo di sistema, è presente nelle lavatrici a doppio ingresso. Queste, posseggono due sportelli, e consentono dunque, due modalità differenti di lavaggio, quello a freddo e quello a caldo. Il primo ingresso, è destinato al lavaggio a freddo, per cui, funziona come una lavatrice classica. Il secondo ingresso, è invece destinato al lavaggio a caldo, per cui si collega direttamente ad una fonte di riscaldamento.
lavatrice

meross Wifi Smart Interruttore Parete Italiana Intelligente, 1/2/3 Gang Pannello Touch LED Antiurto Elettrico, Funzione Timer, App Controllo Remoto, Compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€


Vantaggi lavatrici a doppio ingresso

lavatrici doppio ingresso L’acqua, viene riscaldata mediante l’impianto a cui la stessa è collegata, consentendo un lavaggio preciso, a seconda della temperatura necessaria. Le lavatrici a doppio ingresso, comportano come principale vantaggio, quello di risparmiare energia e di rispettare l’ambiente, effettuando un consumo d’acqua minimo. Oltre a questi principali vantaggi, le lavatrici a doppio ingresso, impediscono la formazione del calcare, per cui richiedono una manutenzione minima a differenza della lavatrice classica. Il fenomeno della cristallizzazione dei Sali, avviene infatti quando i cristalli, entrano costantemente in contatto con l’acqua fredda, e grazie ad essa si solidificano, creando una massa dura e compatta, il calcare. Le lavatrici a doppio ingresso, sono dunque estremamente vantaggiose, per diverse motivazioni, prima fra tutte il risparmio energetico.

    Presa WiFi Intelligente 16A Smart Plug Monitoraggio Consumi Funzione Timer, APP Controllo Remoto, Compatibile con SmartThings, Alexa, Google Assistant e IFTTT, 4 Pezzi Grigio, MSS310 meross

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


    vantaggi lavatrici a doppio ingresso: Lavatrici moderne

    doppio ingresso lavatrice Tutte le lavatrici moderne, sono dotate di etichette e certificazioni. Esse servono a segnalare ai consumatori la trasparenza energetica, favorendo cosi, un migliore orientamento all’acquisto. Le classi v anno dalla A alla G, distinguendosi dalla migliore alla peggiore. Il consumo energetico, e il consumo d’acqua e l’efficienza energetica, vengono calcolate in relazione al carico d’acqua fredda, e non in relazione a quello dell’acqua calda. In ogni caso, il risparmio ed il vantaggio sono garantiti: le lavatrici a doppio ingresso, sono considerate il massimo sul piano del vantaggio economico ed ecologico, e rappresentano la nuova frontiera del lavaggio rapido ed efficiente.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO