Parapetti in vetro

Parapetti in vetro

I parapetti in vetro vengono utilizzati per terminare una struttura all’aperto o interna ad un’abitazione e garantire maggiore stabilità e sicurezza. Il vetro poi è un materiale che facilmente si adatta ad ogni stile grazie alla sua lavorazione e al suo aspetto. Può essere vistoso se viene scelto uno decorato o colorato, oppure sobrio se si lascia la lastra liscia e trasparente. Per ogni tipo di design si può scegliere un parapetto che corrisponda alle caratteristiche richieste. Al fine di evitare situazioni di pericolo è consigliabile acquistare quei modelli che siano di una certa altezza, cioè almeno un metro dal pavimento o dalla struttura alla quale si intende agganciare. Se si tratta di lastre separate che presentano dei vuoti nelle parti separate, questi non devono essere più larghi di 10 centimetri, per evitare la caduta di oggetti più pesanti.
Parapetto in vetro su una scala dallo stile moderno

Maniglia per porta in vetro a ventosa Maniglia per porta in acciaio inox per bagno ( Colore : Bianca )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,56€


Prezzi parapetti in vetro

Parapetto in vetro per una scala moderna I prezzi dei parapetti in vetro variano a seconda delle diverse caratteristiche che si richiedono per mettere in sicurezza una determinata struttura. Oltre alla sua funzionalità occorre dare il giusto valore anche all’aspetto estetico, considerando che la protezione diventa un vero e proprio elemento dell’arredamento, e come tale deve essere in sintonia con l’ambiente circostante. Il costo varia dai 500 euro fino a salire a cifre più elevate. Naturalmente un parapetto in vetro più lavorato e più sofisticato comporterà una spesa maggiore rispetto ad uno più semplice e minimalista. In ogni caso è possibile ottenere dei benefici fiscali sulla ristrutturazione edilizia pari al 50%, beneficiando così di vantaggi economici notevoli e di un rimborso pari alla metà di quanto versato per l’acquisto dei materiali e per la manodopera.Cetos.it

    MDRW-Parapetti di sicurezza bagno in acciaio inox braccio a forma di u, maniglia della doccia bagno WC WC antiscivolo, con gambe

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 124,26€


    Caratteristiche parapetti in vetro

    Parapetto in vetro realizzato per un piano rialzato Le caratteristiche dei parapetti in vetro variano a seconda delle esigenze e dei modelli richiesti, oltre che per il tipo di rivestimento desiderato. Se si tratta infatti di un terrazzo occorre scegliere quelle tipologie più resistenti e con uno spessore maggiore. Questi parapetti in genere non sono trasparenti poiché devono essere notati per non creare situazioni di pericolo. Il vetro risulta essere molto resistente al sole, al vento, alla pioggia e alla grandine e può essere pulito con grande facilità. Per quanto riguarda i parapetti in vetro da posizionare all’interno di un'abitazione, questi possono essere decorati con motivi fantasiosi o legati al mondo naturale. Tale abbellimento viene sempre realizzato da mani esperte e da professionisti del settore in grado di creare una struttura resistente e perfetta, curata in ogni dettaglio.


    Opinioni parapetti in vetro

    Parapetto in vetro realizzato su una scala Le opinioni sui parapetti in vetro sono favorevoli e positive poiché presentano numerosi vantaggi grazie ai quali sono molto richiesti. I primi benefici sono legati al materiale utilizzato. Il vetro infatti è resistente agli agenti atmosferici e agli urti, ha una durata di anni, può essere pulito facilmente anche soltanto con acqua e ritorna in un batter d’occhio come nuovo. Non necessita di particolare manutenzione ed è molto facile da installare. Gli altri vantaggi sono legati all’aspetto che può variare a seconda degli stili e si presta ad essere utilizzato per vari scopi ed esigenze abitative. Il costo non è eccessivo e senza spendere una fortuna si possono portare a casa dei complementi d’arredo di notevole bellezza ed originalità. La scelta può essere effettuata anche in base ai colori e alle differenti lavorazioni.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO