Modelli corrimano in legno

Modelli corrimano in legno

I diversi modelli di corrimano in legno sono tanti e, per questo motivo, è sempre possibile trovarne uno che soddisfi le nostre esigenze e i nostri gusti, anche i più particolari. Ma perché installare un corrimano proprio in legno? Le motivazioni sono numerosissime. Innanzitutto il legno è un elemento robusto, che dura a lungo e difficilmente risente dei segni del tempo. Poi il legno è notoriamente un elemento antibatterico e questa caratteristica è molto importante per un elemento che viene sottoposto continuamente al contatto con gli agenti batterici visto che viene continuamente toccato da tante mani diverse. Per quanto riguarda lo stile e il design, invece, i corrimano devono essere in linea con lo stile della scala e possono presentare elementi decorativi in acciaio o anche in pvc, trasparente o colorato.
Corrimano in legno chiaro

BQLZR corpo in legno, mano sinistra, modello "articolato Imboccatura flessibile dita-Scultura in legno a forma di manichino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,7€


Le opinioni sui corrimano in legno

Corrimano in legno e acciaio Le opinioni sui corrimano in legno - di chi ha già acquistato o intende montare il prodotto sulla propria scala - lo giudicano un'ottima soluzione per completare una scala, sia interna che esterna all'abitazione. Ovviamente, dovendo sopportare il peso di chi fa leva sul corrimano per riuscire a salire più agevolmente le scale, è necessario che il corrimano sia di buona qualità, resistente alle sollecitazioni esterne ma anche robustamente attaccato alla parete. Le critiche sui corrimano in legno riguardano, forse, più l'aspetto dello stile. Infatti, il prodotto viene considerato un pò troppo classico anche se va detto che ultimamente gli stilisti di interni stanno riscoprendo il corrimano in legno e lo ridisegnano con linee più attuali e 'leggere', rendendolo adatto anche ad abitazioni che adottato uno stile più contemporaneo ed urbano.

    IndiasBigShop regalo di giorno del padre Ciotole in legno - ciliegio scuro Insalata Zuppa Servire,

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,47€


    I prezzi dei corrimano in legno

    Corrimano in legno scuro per ringhiera interna I prezzi dei corrimano in legno variano in base al prodotto che si decide di acquistare. In commercio, infatti, ce ne sono sia di modelli molto economici che prodotti, invece, più costosi - per il disegno più ricercato o la particolare qualità del legno acquistato. I corrimano in legno vengono venduti a metro. Il costo di un metro di corrimano in legno massello può variare dai 24 euro fino a raggiungere i 50 per i modelli ricercati che sono adatti anche ad interni lussuosi come possono essere quelli delle imbarcazioni da diporto come gli yacht. Generalmente, i modelli più pregiati - e di conseguenza anche quelli più costosi - vengono venduti allo stato grezzo e richiedono il trattamento con uno speciale olio per la loro lucidatura, olio che rappresenta ovviamente un costo aggiuntivo rispetto a quello dei soli corrimano.


    Tipologie di legno nei modelli di corrimano

    Corrimano in legno per ringhiera di legno Le tipologie di legno nei modelli di corrimano sono molto diverse e questo, ovviamente, fa modificare il costo del prodotto: più il legno è pregiato e presenta caratteristiche come solidità, lucentezza, durabilità, più il corrimano sarà costoso. I legni che di solito vengono utilizzato con più frequenza per la realizzazione dei corrimano sono il faggio, il rovere e l'iroko. Il primo è resistente e robusto ma poiché è poco impermeabile viene utilizzato di preferenza per i corrimano che vengono montati all'interno. Il secondo, invece, ha un alto livello di tolleranza agli agenti atmosferici e per questo utilizzato per gli esterni. Infine, l'iroko è un legno africano che, per le sue caratteristiche e per la bellezza e la lucentezza che emana, viene usato di preferenza per gli interni di lusso, sia di case che di barche.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO