Come creare costumi di carnevale fai da te

Costumi di carnevale fai da te per bambine

E' la festa più allegra dell'anno, quella in cui i più piccoli possono divertirsi nel fare ciò che da sempre amano di più: travestirsi nei modi più bizzarri e spassosi. Ed ampissima è la gamma di articoli ed accessori proposta sul mercato che include prevalentemente soluzioni tradizionali (tra i più apprezzati, le principesse Disney per le femminucce). Ma per tutti coloro che vogliono davvero sbalordire i propri amici, la rete propone tutorial e consigli su come fare costumi di carnevale fai da te. Tra le tante idee per bambine, le più originali includono la maschera di Alice nel paese delle Meraviglie cresciuta nella casa, che trasporta sopra il suo vestito azzurro e bianco, una casa realizzata in cartone che le copre il busto. O ancora la versione baby di Audrey Hempburn in Colazione da Tiffani, con abito nero in tulle, occhialoni scuri e tiara tra i capelli. Altrimenti, perchè non optare per un personaggio cattivissimo come Crudelia Demon, con abito nero e cappotto maculato?
Costume di carnevale fai da te Colazione da Tiffany

Burgon and Ball-Guanti per giardinaggio da uomo, in Tweed, Dig il Guanto, taglia L/XL

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€


Costumi di natale fai da te per bambini

Costume di carnevale Signor Fredriksen dal film Up E per chi è stanco dei tradizionali cow boy o pirati, sono tantissime le idee originali per fare costumi di carnevale fai da te anche per maschietti.Molto divertente, per esempio, è la maschera del Signor Fredricksen, il vecchietto del celebre film Disney "UP", da realizzare utilizzando un mini vestito con giacchina e cravatta, grandi occhiali con montatura scura e tanti palloncini colorati da tenere in mano. E sempre utilizzando palloncini, simpatico è il costume da grappolo d'uva, da realizzare semplicemente indossando una tuta da ginnastica scura, e coprendo il busto con tanti palloncini viola o verdi ed un cappello con pom pom verde. Per chi intende trascorrere la festa di carnevale all'aperto, semplicissimo da realizzare e molto divertente potrebbe essere il costume ispirato alla mitica scena del film ET: jeans, impermeabile ed una bicicletta con cestino in cui porre una testa giocattolo dell'alieno ET (acquistabile in qualsiasi negozio di giocattoli o su Amazon) semi coperto da una federa.

    Finegiftsuk Cassa in legno portabottiglie, per 2 bottiglie, ideale come regalo di Natale, per festa del papà, San Valentino, festa della mamma, regali, compleanno, matrimonio, per lui e per lei

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,95€


    Costumi di natale fai da te per neonati

    Costume di carnevale fai da te da sushi per neonati Arrivano soprattutto da oltreoceano tantissime idee assolutamente spiritose per includere nella celebrazione del carnevale anche i piccolissimi. Spassosissimo e semplicissimo da realizzare è il costume da sushi: basterà avvolgere il bimbo in una copertina bianca e legare in vita un cuscinetto o un pezzetto di stoffa rosa salmone con una cinturina nera. Leggermente più elaborato è il costume da piatto di spaghetti: in questo caso, sarà sufficiente vestire il bambino con una tutina coloro carne, mettergli in testa una parrucca realizzata con fili di lana gialla a mo' di spaghetti ed intorno alla vita la sagoma di un piatto realizzata in cartone. Infine, divertentissima è la maschera da motociclista che richiede soltanto una piccola bandana da annodare dietro la nuca, una t-shirt a manica corta, pantaloni o jeans e pizzetto e baffi disegnati sul visino.


    Come creare costumi di carnevale fai da te: Costumi di natale fai da te per adulti

    Costume di carnevale fai da te E se anche i più grandi desiderano divertirsi a carnevale, meravigliando amici e parenti, o magari unendosi ai propri bambini nella festa più pazza dell'anno sono tantissimi i suggerimenti ed i consigli su come fare costumi di carnevale fai da te per adulti, tutti velocissimi da realizzare ed economici.Per le donne, molto carino è il costume da Mary Poppins che può essere realizzato semplicemente indossando gonna nera, camicetta bianca con papillon e cinta rossa, cappellino, un ombrello piuttosto ampio ed una grande borsa.Altrettanto semplice ed originale per gli uomini potrebbe essere realizzare un costume che riproduce l'immagine del quadro Il figlio dell'uomo di Magritte: un uomo dal vestito nero, cravatta scura e bombetta a cui viene appesa davanti una mela verde realizzata in polistirolo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO