Persiane in pvc

I tanti pregi delle persiane in pvc

Le persiane in pvc sono tra le preferite di un largo numero di consumatori. A renderle estremamente diffuse nelle case degli italiani è un lungo elenco di doti, a partire dalla loro ottima capacità di adattarsi ai più disparati stili architettonici. L'elevato rendimento estetico, si accompagna poi alle ottime doti di resistenza sia climatica che acustica. Le persiane in polivinile di cloruro sono infatti in grado di riversare le caratteristiche del materiale che le compone sul rendimento degli infissi, garantendo una ottima tenuta anche nelle giornate più roventi dell'estate o in quelle più gelide del'inverno. Garantendo al contempo la protezione dai rumori esterni, caratteristica ancora più preziosa nei centri metropolitani, ove l'inquinamento acustico risulta sempre più invasivo. Motivi che spiegano con abbondanza di particolari il motivo di un successo sempre più notevole.
Le persiane in pvc si adattano a qualsiasi stile

Tapparella Tapparelle Avvolgibile Avvolgibili Persiana PVC SU MISURA 4 kg mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€


Le persiane in pvc asscurano un elevato grado di sicurezza

Le persiane in pvc sono molto resistenti Le persiane in pvc sono anche in grado di assicurare un elevatissimo grado di sicurezza alle abitazioni in cui vengono calate. Una caratteristica che è particolarmente attraente agli occhi di una opinione pubblica sempre più in apprensione di fronte all'allarme destato dal costante aumento dei furti in appartamento. Un reato odioso in quanto va a colpire anche dal punto di vista psicologico le famiglie che ne sono vittima e che nel nostro paese è in continuo aumento ormai da anni, Proprio per questo l'adozione di questo particolare tipo di persiana può rivelarsi estremamente vantaggioso, garantendo la capacità di resistere ai tentativi di effrazione e un grado di tranquillità psicologica in grado di riflettersi favorevolmente sulla stessa qualità della vita. Una caratteristica che non andrebbe quindi assolutamente sottovalutata quando si deve procedere alla scelta delle persiane per l'abitazione.

  • pvc finestre Le finestre e le porte non rappresentano solo il tramite tra l'interno e l'esterno di un'abitazione: assicurano la privacy, proteggono, ma nel contempo infondono all'edificio uno stile definito, spess...
  • Un bellissimo esemplare di finestra in legno Le caratteristiche delle finestre in legno sono ampiamente risapute e fanno di questi infissi i preferiti da un vasto numero di consumatori. La prima è naturalmente la bellezza estetica che il materia...

Avvolgibile Tapparella Persiana in PVC plastica 6 kg al mq Robusta e antigrandine tapparelle su misura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€


Le persiane in pvc sono estremamente resistenti

Le persiane in pvc non necessitano di grandi cure Tra le caratteristiche più rilevanti delle persiane in pvc, andrebbe messa in particolare rilievo la resistenza. Le lamelle in polivinile di cloruro sono infatti in grado di evidenziare nel corso del tempo un eccellente grado di resistenza all'incurvamento, alla contrazione e alla deformazione, soprattutto ove accoppiate a rinforzi in materiali come la fibra di vetro. Una resistenza tale da poter essere apprezzata non solo per le conseguenze in termini di efficienza, ma anche perché si accompagna a necessità di manutenzione che sono abbastanza trascurabili, eliminando in partenza le seccature derivanti in termini di cure che possono sottrarre molto tempo o avere conseguenze finanziarie di non poco conto. Una caratteristica che è molto apprezzata sui mercati e che ha contribuito non poco a spingere il successo delle persiane in polivinile di cloruro anche nel nostro paese.


Persiane in pvc: Persiane: meglio legno, alluminio o pvc?

Le persiane in pvc hanno alto potere isolanteAnche per le persiane, i consumatori sono spesso costretti a fare i conti con il consueto dilemma: meglio il legno, l'alluminio o il polivinile di cloruro? Naturalmente la scelta può dipendere da svariati fattori, a partire dal gusto personale. Se i modelli in legno assicurano naturalmente un colpo d'occhio estremamente suggestivo, i modelli in pvc possono a loro volta vantare la eccellente resistenza agli agenti atmosferici e all'inquinamento. Inoltre sono molto versatili, gradevoli dal punto di vista estetico, resistenti termicamente e dal punto di vista acustico, oltre a non necessitare di particolari cure manutentive. Tutte caratteristiche che andrebbero attentamente soppesate in sede di scelta e che potrebbero far pendere la bilancia dalla loro parte rispetto ai modelli in legno e alluminio.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO