caratteristiche dei tendaggi per esterni

Tendaggi per esterni

La scelta delle schermature solari, sia per gli interni che per gli esterni, coniuga l’efficacia del risultato con la cura dell’estetica. Le tende, infatti ricoprono un ruolo fondamentale, poiché influenzano il filtraggio della luce, e il riscaldamento degli ambienti interni, per cui, ricoprono sia un ruolo nell’ambito dell’estetica in senso stretto, modulando la quantità di luce e regolandola a seconda dell’effetto che si intende creare, sia per la penombra che le tende stesse creano all’interno di uno spazio, ruolo questo strettamente funzionale. In particolare, le schermature per esterni, sono estremamente funzionali: alcune, sono dotate di meccanismi manuali, altre sono motorizzate, estremamente comode, e di grande effetto estetico; altre ancora, sono a rullo, pieghevoli, a pannello. Le tende da sole, si adattano alle esigenze specifiche degli interni, sposando un’estetica ideale, che è quella preimpostata sul livello architettonico della struttura.
tende

sourcingmap® Tendaggi Nastro Della Tenda Bugrane Metallo Molletta Per Piega Ganci Argento Tonalità 50pz

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,47€


Modelli moderni tendaggi

tende morbide Sugli edifici a basso impatto energetico, si adattano perfettamente tende a rullo guidate: questo tipo di schermate solari, tendono a garantire la massima efficienza energetica. Suddette tende, vengono realizzate con una buona percentuale in fibra di vetro e in pvc, creando, cosi un perfetta resistenza alla luce e agli agenti atmosferici. Le tende per esterni propongono una gamma di modelli numerosa: tra le più comode e innovative, vi sono le tende a doppio strato, avvolte in un doppio rullo; il sistema di questa tipologia di tendaggio, si adatta a diverse condizioni climatiche. Il telo invernale, è trasparente, scherma la luce e consente di assorbire calore. Quello estivo e doppio e compatto e crea una zona di penombra. La struttura della tenda è solida e compatta, infatti la tensione del telo è assicurata mediante dei chiavistelli.

    Onestopdiy - Gancio per tende a binario, modello Swish Nove Deluxe, colore: Bianco (confezione da 200)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,62€


    caratteristiche dei tendaggi per esterni: Tende esterni

    tendaggi rullo Le tende da sole per esterni, possono essere realizzate per qualsiasi tipologia di struttura: si adattano al muro e alla ringhiera; è possibile anche realizzare una struttura in plexiglass, o in acciaio, da posizionare in uno spazio aperto, come un terrazzo, un giardino, o un balcone ampio. Il telaio, avrà la forma che si desidera coprire e su di esso, scivolerà la tenda stessa. I colori dei tendaggi variano a seconda delle esigenze: spesso rappresentano un richiamo estetico, se si tratta di strutture che necessitano di curare anche l’aspetto estetico nel particolare. I prezzi delle tende da sole per esterni, variano a seconda della tipologia: il prezzo base, parte dai cinquecento euro, a salire.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO