Tipologie di arredi per bambini

Arredare la casa

Arredare casa coincide spesso con un momento importante della nostra vita: la creazione di un nuovo nucleo familiare e l'inizio di una nuova vita. Per questo, specialmente noi donne, vogliamo che tutto sia perfetto arredandola a nostra immagine e somiglianza, senza tralasciare nulla. La nostra casa sarà lo specchio della nostra nuova famiglia e come tale dovrà trasmettere calore, sicurezza, serenità. Ogni stanza dovrà essere arredata secondo le esigenze per cui nasce, attenendoci agli spazi che abbiamo a disposizione, lo stile che abbiamo scelto di seguire e per ultimo, ma non meno rilevante, il budget che ci siamo prefissati di spendere. Conciliare tutto questo può risultare a volte stressante, ma il raggiungimento dell'obbiettivo finale sarà poi altamente gratificante e ne sarà valsa sicuramente la pena.
Lola Glamour - Cameretta Lego

EsseBi ADESIVI MURALI TESTATA CAMERA DA LETTO PER ARREDARE WALL STICKERS STICKER ADESIVI MURALI CUORE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,78€


Tipologie di arredi per bambini

Letto a forma di  tendone da circo Solitamente la cameretta dei bambini viene arredata in un secondo tempo rispetto al resto della casa e proprio per questo probabilmente godrà di maggior attenzione da parte nostra. Sicuramente sarà una delle poche stanze di casa il cui arredamento sarà soggetto sempre a continue modifiche secondo le esigenze e i gusti dei nostri figli; per questo è consigliabile di farle evolvere insieme alla loro crescita, aggiungendo complementi d'arredo col passare degli anni solo quando saranno veramente necessari. Gli spazi liberi da dedicare al gioco sono importantissimi per i più piccoli e le tipologie di arredi per i bambini che suggeriscono soluzioni per averne quanto più possibile sono parecchie. Scelta fondamentale è il letto: dal classico letto a castello ai letti con armadio a ponte o a soppalco che sfruttano l'altezza a beneficio di più spazio sull'area calpestabile. Oppure per chi preferisse far scomparire completamente il letto durante il giorno c'è la soluzione del letto scorrevole, che va a inserirsi tramite cassettone a carrello dentro una parete attrezzata, oppure del letto pieghevole camuffato sottoforma di divano.

    Ganci adesivi 6pcs/pack, Foglia di quercia i con adesivo 3 M, Ganci appendiabiti, gancio in acciaio inox + legno, resistenti Stick Ganci da parete per la casa Cucina Bagno asciugamano porta abiti Cappelli Borse

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€


    Tipologie di design per bambini

    Cedarwords - Rhapsody Bed Fantasia è la parola d'ordine che deve riecheggiare nelle camerette dei bambini e sicuramente la fantasia non è mancata a molte case produttrici che si sono sbizzarrite nella creazione di innumerevoli modelli e tipologie di camerette davvero originali e di design per i bambini. Come ad esempio la società spagnola Lola Glamour che ha ideato una collezione moderna di camerette ispirata ai mattoncini Lego dove tutti gli elementi che la compongono imitano delle maxi costruzioni coloratissime e divertenti. Oppure una società Danese che ha avuto la fantastica idea di realizzare letti a tema: pirati per lui, principesse per lei, ma anche a forma di camioncino dei gelati o di tenda da circo e molti altri soggetti ancora davvero stravaganti. La Cedarworks ha avuto invece la strabiliante idea di creare allegrissimi letti giocattolo in legno denominati Rhapsody Beds, una struttura dove trovano spazio, oltre al classico materasso per il riposo, elementi per la creatività e il gioco del bambino: scivoli, lavagne e vari tipi di giocattoli.


    Arredare la cameretta dei bambini

    Stickers murali per bambini Una volta scelti letti e mobili per la cameretta possiamo dedicarci ai complementi d'arredo che non sono da sottovalutare. Anche in questo campo potremmo sbizzarrirci con soggetti che richiamino allegria e spensieratezza: un bel lampadario con i loro personaggi dei cartoni preferiti o altri soggetti fantasiosi sicuramente illuminerà la stanza non solo nel vero significato della parola. Anche le tende svolgono il loro ruolo decorativo oltre che funzionale: scegliamo stoffe con disegni spiritosi e tonalità vivaci che risaltino su quella usata per tinteggiare le pareti. A proposito di pareti sarebbe una buona idea decorarle con appendini dalle forme stravaganti e stickers decorativi: ce n'e' davvero per tutti i gusti: fiori e farfalle per lei, aeroplanini e mongolfiere per lui. Infine altro valido suggerimento sarebbe quello di delineare la zona gioco con un bel tappetino gommato, magari di quelli che si compongono come pezzi di un puzzle, molto originali, e posizionare vicino un box per riporre i loro giocattoli e abituarli sin da piccoli all'ordine.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO