- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Hiendure® Miscelatore cucina classico antico in ottone rubinetto della cucina Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,08€ |
La cucina in muratura rispecchia l’ideale perfetto di un ambiente in cui riunirsi pacificamente con la famiglia per consumare i pasti oppure semplicemente per fare due chiacchiere alla fine della giornata. Quello che non tutti tengono in considerazione nel momento in cui decidono di puntare su una cucina in muratura è che possono essere estremamente costose, quindi non propriamente facili da permettersi. Esiste però un’alternativa molto intelligente e che è già stata adottata da molti, che non è altro che la cucina in finta muratura. La cucina in finta muratura è realizzata utilizzando un multistrato grezzo che però ha il grandissimo vantaggio di somigliare in tutto e per tutto ai materiali utilizzati nelle cucine in muratura "vere". Questo significa che, anche scegliendo una finta muratura, il risultato estetico sarà comunque estremamente valido e la cucina non perderà assolutamente in fascino ed eleganza.
Rubinetto Rotante a 360° con Doppio Comando Ceramico Classico Miscelatore da Cucina in Ottone Antiruggine Vintage Anticato Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,99€ |
La cucina in finta muratura ha l’indiscusso vantaggio di avere un prezzo molto più accessibile della cucina in muratura vera e propria. Però niente paura: anche scegliendo una cucina in finta muratura si riesce tranquillamente a ottenere l’effetto estetico, la bellezza, la forza e la classe che le cucine in muratura sprigionano e che hanno probabilmente anche colpito gli immaginari di milioni di persone. Oltre ai costi ridotti rispetto ad una cucina in vera muratura (circa un terzo in meno) le cucine in finta muratura presentano altri vantaggi di indiscutibile valore: tempi di realizzazione inferiori (aspetto che si riflette perfettamente sul costo finale dell’opera), sono estremamente facili da montare, anche il loro assemblaggio può essere effettuato da persone poco pratiche con questo genere di operazioni. Inoltre, in commercio è possibile trovarne di ogni tipologia e materiale.
In genere si pensa che le cucine in muratura o finta muratura richiedano tempi di realizzazione lunghi e complicati, ma non è sempre così. In genere, le cucine in finta muratura sono costituite da elementi pre-fabbricati che vengono prodotti nelle fabbriche adibite alla costruzione di mobili e elementi di arredo e possono essere poi assemblate da personale qualificato e non qualificato. Naturalmente la prima cosa da fare è capire l’ambiente su cui sui andrà ad agire, studiarlo nei dettagli e realizzare un progetto. L’effetto muratura in cucina si ottiene utilizzando uno speciale multistrato, per la sua installazione non è necessario ricorrere a muratori specializzati in quanto basterà avvalersi della collaborazione di personale adibito all’assemblaggio mobili. Dopo aver fatto questo, si passa in genere alle ultime rifiniture, quindi sistemazione dei principali mobili ed elettrodomestici per cucinare, e infine si può chiamare l’idraulico per portare a termine tutti gli allacciamenti del caso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO