arredamenti per terrazze

Arredare una terrazza

Arredare uno spazio aperto, non è solo una tendenza, ma una risposta ad un bisogno reale che è quello di vivere l'outdoor, in modo completo. Terrazze e giardini, sono gli spazi che circondano gli interni: di essi rappresentano il prolungamento, nello stile, nel design, nella bellezza d'insieme. Si arreda uno spazio, rispettando le sue geometrie, le sue linee, mettendo in risalto ogni angolo mediante complementi d'arredo che creino punti di snodo essenzialmente votati al relax e al benessere del corpo. La scelta di questi stessi complementi d'arredo, viene effettuata secondo delle logiche di spazio, ed in relazione al gusto e al design interno, di cui l'outdoor costituisce il naturale prolungamento. Lo spazio interno e quello esterno, si inglobano, si fondono l'uno nell'altro, senza nette spaccature, che ne definiscano la diversità. Si arreda in relazione a questo principio, e in relazione allo spazio a disposizione.
arredare una terrazza

AmazonBasics - Amaca in tessuto con struttura di sostegno per due persone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,99€


Oggetti per terrazze

arredamento etnico Gli arredi per terrazze, sono diversi: tavoli, sedie, sdraio, poltrone, amache, puff, sedute di diverso genere, persino lettini, fontane, piccoli pensili, gazebo e pergolati. Elementi d'arredo che creano una congiunzione tra loro, e che vanno coniugato nello stile cosi da creare uno spazio a se stante, ma pur sempre comodo e di grande effetto scenico. Se lo spazio a disposizione non è particolarmente ampio, si potrà optare per un tavolino e due sedie; anche l'illuminazione -in questo caso- sarà considerata un validissimo elemento d'arredo e anch'essa, dovrà rispettare uno stile che dovrà ben sposarsi con quello restante. Una terrazza ampia, potrà essere arredata con un gazebo, in legno o in plastica, con tavoli e sedie che siano in linea con esso. Se si sceglie il teak, molto in voga ultimamente, si potrà optare per divanetti di vimini, o anche peruno stile orientale fatto di sedute di cuscini.

    lampada del proiettore luce di Natale luci decorative luce impermeabile del LED stelle paesaggio per Albero di Natale Giardino terrazza Casa arredamento--luci di inondazione bianca

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,99€


    arredamenti per terrazze: Divani e poltrone terrazze

    divani terrazze Ad un o stile classico e sobrio, si accosta uno stile originale molto più vivace e colorato. Si potranno scegliere illuminazioni colorate -lampade o lampadine di diversi colori- sedie in legno o anche in plastica di colori diversi, cuscini morbidi. Tavoli e sedie avranno uno stile easy, molto semplice. E' questo il modo di arredare una terrazza anche in modalità fai da te, scegliendo anche elementi presenti in casa, che potrebbero essere ridipinti o riportati all'antico splendore mediante tecniche di tinteggiatura e sverniciatura. Le terrazze, possono trasformarsi in location elegantissime, con divani in pelle, tavoli bassi, luci soffuse, fontane e giochi di luce. Tutto dipende dallo spazio, dalla destinazione, dalle idee a disposizione e dal budget.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO