come rivestire la vasca da bagno

Cause dell'usura della vasca

Il bagno è un ambiente molto delicato, che necessita di una serie di accorgimenti e di una manutenzione regolare. In particolare gli igienici, sono soggetti a corrodersi, a presentare lesioni sulla parte superficiale. A determinare suddette problematiche, sono i vapori, il calcare contenuto nell'acqua e l'utilizzo di detergenti chimici aggressivi. La prima soluzione è quella di pulire costantemente il bagno, utilizzando prodotti poco corrosivi e installare un addolcitore per l'acqua, affinchè (nel tempo), si riduca la formazione di calcare. La vasca da bagno, è tra tutti i componenti del bagno, la struttura più incline a queste problematiche. Quando lo smalto presente tende ad annerirsi, spaccarsi, lesionarsi in più punti, si provvede con la sostituzione completa della stessa; questa operazione però, comporta un dispendio economico notevole, e l'impiego di manodopera.
usura vasca

Il miglior stura wc al mondo: grande, potente e resistente. Sbloccherà tutti gli ingorghi grazie a un potente getto d'acqua. Da Luigi Plumbing

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€


Rivestire la vasca

vasca su misura La sostituzione completa della vasca, comporta diverse problematiche, per cui, se il danno non è particolarmente gravoso, si può optare per altre due soluzioni alternative: la smaltatura della vasca o l'applicazione di un rivestimento. Il rivestimento della vasca, si effettua in pochi e semplici mosse, inserendo nella struttura logorata, uno scheletro nuovo. Il materiale consigliato è il vetroresina, particolarmente resistente ai graffi e alle abrasioni, dotato di meccanismo antiscivolo, facile da pulire. La nuova vasca in vetroresina dunque, viene direttamente inserita nella cavità della vecchia vasca, con un meccanismo ad incastro. Prima di effettuare questa operazione, si dovranno prendere le correte misure della struttura per poi recarsi in un punto vendita specializzato e scegliere il nuovo scheletro da incastonare in essa.

    HPS®, Set di olio per la cura e la manutenzione di parquet Oleovivo e Oleoneto, con panno

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,94€


    come rivestire la vasca da bagno: La vasca in vetroresina

    vasca Il rivestimento della vasca, è un'operazione semplice e veloce che può essere effettuato in pochissimo tempo, risparmiando anche dal punto di vista economico. La procedura viene effettuata in modo semplice, e la garanzia è pari ad un minimo di dieci anni. Inoltre, la resina, rispetto alla ceramica, è un materiale molto più resistente e compatto, di grande effetto e perfettamente in linea le nuove tendenze moderne di arredo bagni. Il rivestimento è inoltre una procedura che non comporta l'intervento di personale specializzato, e non prevede lo smaltimento della vecchia struttura. Non crea polvere e può essere eseguita anche autonomamente, seguendo le istruzioni delle classiche tecniche fai da te, relative al rivestimento della vasca.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO