- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
50PZ FETTE CREARE TORTA BOMBONIERA PORTACONFETTI SCATOLA CONO CONI FAI DA TE EVENTI (GRANDE 12 * 8 * 7CM, ROSSO) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
Cos'è il quilling? Una tecnica molto antica, che consiste nell'arrotolare strisce di carta colorata, sagomarle ed incollarle insieme per creare disegni. Semplice e divertente per realizzare tanti biglietti colorati ed originali. Basta avere a portata di mano: strisce di carta colorata, una penna, un grande stuzzicadenti, colla vinilica, forbice, pazienza e fantasia. Le forme base del quilling sono 2: quelle arricciate e quelle rotonde. Come si creano questi rotolini? È semplicissimo: dopo aver avvolto su se stessa la strisciolina di carta, basta chiudere la forma con una goccia di colla vinilica. Una volta ottenute tutte le forme volute questa vanno unite insieme, usando la colla vinilica e aiutandosi con uno stuzzicadenti o delle pinzette.Si attacca il tutto sul cartoncino e il gioco è fatto!
Bottiglia di plastica taglierina fai da te creativo bottiglia corda making Tool riciclare bottiglia cutter macchina da taglio per gioielli fai da te Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Con la carta da regalo o del cartoncino leggero di diversi colori e fantasie possono essere realizzati biglietti di auguri in stile origami. Le decorazioni cosi ottenute, di colori contrastanti rispetto allo sfondo, prendono forma e consistenza uscendo letteralmente dal biglietto in maniera tridimensionale. Oltre ad un po' di manualità, sono richieste pazienza e precisione, ma il risultato vi sorprenderà. I soggetti variano dai classici alberi di natale,ai cuori, alle più articolate facce di Babbo Natale e scritte di auguri. Sul web si reperiscono facilmente video tutorial con le spiegazioni per iniziare a praticare questa vera e propria arte. Per chi invece non avesse a disposizione la rete, in edicola è possibile acquistare riviste che se ne occupano e che illustrano passo dopo passo, tanti progetti.
Rovistate in quelle scatole della nonna dove ci sono milioni di bottoni, sceglietene una ventina sulle tonalità del verde e qualcuno rosso e marrone, possibilmente piatti. Disegnate leggermente con la matita, su un cartoncino bianco, la sagoma di un albero di natale ed incollate i vari bottoni fino a riempirla completamente. Prendete un pennarello rosso o dorato e scrivete il vostro augurio! Se in casa avete solo del nastro da regalo verde, non preoccupatevi. Procuratevi un cartoncino bianco e disegnatevi sopra la sagoma di un albero di Natale. Ritagliatela e ricopritela con il nastro, avendo cura di fissarlo con della colla o dello scotch nella parte posteriore, che andrà incollata al biglietto di auguri. L'alberello sarà pronto in pochi minuti e se vorrete potrete abbellirlo con delle decorazioni, come strass o perline. Con poche mosse avrete biglietti semplici ed originali!
COMMENTI SULL' ARTICOLO