Pratici frullatori per la cucina

Perché scegliere il frullatore in cucina

Negli ultimi anni le aziende hanno proposto una serie infinita di robot da cucina in grado di offrire molte prestazioni in un unico prodotto, mettendo un po' in ombra il classico frullatore. Tuttavia sono ancora molte le donne che preferiscono avere un valido aiuto per sminuzzare i cibi o shakerare gli ingredienti tra loro senza delegare a robot multifunzione l'intera preparazione dei piatti. Molti dei robot da cucina proposti infatti permettono di cucinare addirittura le preparazioni, senza lasciare la possibilità di donare ai singoli piatti il proprio tocco personale. Gli amanti della cucina tradizionale invece desiderano un aiuto nella preparazione, centrifugando o mescolando le pietanze tra loro, senza togliere la soddisfazione di creare i loro piatti con fantasia ed abilità. Per questo motivo i frullatori da cucina, pur essendo andati un po' in ombra, non sono mai tramontati del tutto e sono ancora molte le aziende che investono in questi piccoli elettrodomestici proponendo modelli sempre più eleganti e funzionali.

esempio frullatore

Macchina Per Gnocchetti Manuale. In Acciaio Cromato E Plastica Certificata Per Uso Alimentare. Veloce Da Montare E Smontare, È Pratica Anche Per Essere Pulita: Non Ha Bisogno Di Prodotti Chimici Nè Di Lavastoviglie. Realizza In Pochissimi Minuti Gnocchett

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,9€


Scegliere il frullatore a immersione

frullatore a immersione Sono molti i brand prestigiosi che propongono nuovi modelli di frullatori così preziosi in cucina. Tra i vari modelli di frullatori in commercio è possibile trovare articoli che prevedono l'utilizzo ad immersione. Pratici ed estremamente funzionali per coloro che amano preparare gustose zuppe i frullatori ad immersione permettono di tritare le verdure direttamente nel tegame durante la cottura. Realizzati in materiale che non teme le alte temperature, i frullatori ad immersione sono provvisti di lame che consentono di tagliare anche gli ingredienti più duri come il ghiaccio, la frutta ed i tuberi. Una delle caratteristiche principali del frullatore ad immersione è l'impugnatura, che deve essere ergonomica per permettere una presa sicura anche con le mani umide o scivolose, come spesso accade in cucina. Le forme ed i materiali con cui vengono realizzate le impugnature, uniti al sistema di bloccaggio, permettono infatti di maneggiare sempre il frullatore con sicurezza.


  • Robot da cucina Aluminium Vasto e diversificato il catalogo della Philips propone robot da cucina per tutti i budget e le esigenze. Tra i più economici il compatto DAILY COLLECTION, in grado di impastare, emulsionare, affettar...

Moulinex MS-5966412 - Coperchio ciotola per robot da cucina Ovatio 2 Press

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€


Il frullatore a caraffa

esempio di frullatore con caraffa Il frullatore a caraffa invece prevede uno speciale bicchiere posto nella parte superiore in cui vengono versati gli ingredienti da miscelare. La forma della caraffa è molto importante per garantire un ottimo risultato finale. Una caraffa triangolare infatti permetterà di avere una miscelazione più omogenea, agendo sia orizzontalmente che verticalmente, senza lasciare grumi o pezzetti di cibo nell'impasto. Entrambe le tipologie di frullatori hanno generalmente un regolatore di potenza, che permette di scegliere la velocità desiderata in base al tipo di preparazione da fare. Molti dei più moderni frullatori a caraffa sono completamente smontabili e lavabili in lavastoviglie per una corretta igienizzazione, dotati di caraffa con vetro antigraffio per preservarne la bellezza nel tempo e di sistema di bloccaggio per garantire sempre la massima sicurezza durante il suo utilizzo, sono spesso dotati di una serie di accessori per centrifugare, schiacciapatate e fruste.


Pratici frullatori per la cucina multifunzione

esempio di frullatore multifunzione I modelli più recenti di frullatori per la cucina si presentano con molte delle caratteristiche offerte anche dai più moderni robot. Le aziende più prestigiose nella creazione di accessori per la cucina infatti sono riuscite a creare prodotti in grado di offrire una funzionalità sempre maggiore, senza dover rinunciare all'elegante design. Sono state realizzate caraffe belle da vedere e di forme particolari che permettano una perfetta miscelatura degli ingredienti, utilizzando il vetro appositamente trattato per prevenire la formazione di graffi e in grado di mantenere la sua originale brillantezza anche se sottoposto ad un utilizzo molto frequente. I frullatori più moderni sono stati dotati di motori ancora più potenti, in grado di offrire ottime prestazioni in ogni tipologia di lavorazione. La possibilità di scelta della velocità consente di avere alimenti tagliati, tritati o frullati nella consistenza desiderata. Tutti i modelli di frullatori a caraffa sono smontabili, per una corretta pulizia dopo l'utilizzo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO