Piani cottura con doppio bruciatore

Caratteristiche del doppio bruciatore

I piani cottura con doppio bruciatore sono caratterizzati da una sigillatura a doppia corona. Questi modelli sono una particolare soluzione che consente di avere due bruciatori in uno consentendo di regolare la potenza della fiamma secondo il tipo di cottura richiesto. La corona in alto emette una fiamma intensa con alta temperatura mentre quella più in basso produce una fiamma più tenue utile per cuocere a bassa temperatura. Un fornello simile offre il vantaggio di poter effettuare con comodità e tranquillità preparazioni come creme delicate e salsine oppure liquefare il cioccolato senza metterlo a bagnomaria e, d'altro canto, si possono eseguire azioni come soffriggere, rosolare e bollire in modo rapido. Il bruciatore ha un corpo sigillato e può essere pulito con facilità. Il modulo di accensione della fiamma è studiato per riaccendersi da solo se si verifica un erroneo spegnimento del fuoco.
piano cottura

Samsung - Piano cottura a gas NA64H3010AS finitura acciaio AISI 304 da 60cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,89€


Funzionamento e diversi modelli di piani cottura

funzionamento piano cottura Il sistema funziona in base a 2 diversi circuiti di alimentazione del gas, ciascuno indipendente dall'altro, per ognuna delle due corone. Due ugelli portano il gas alle corone mentre due specifici passaggi forniscono l'aria per permettergli di bruciare. Nelle camere dei due bruciatori giunge il miscuglio di di gas e aria per azione di una candeletta. I piani cottura con doppio bruciatore sono prodotti nei modelli domestici e professionali. Sul mercato si trovano diverse marche che realizzano fornelli del genere come quelli che consentono differenti cotture mediante la gestione contemporanea di varie pentole sullo stesso piano di cottura. Alcune cucine sono fornite di un sistema elettronico, semplice da usare e intuitivo, che garantisce di cuocere i cibi con grande accuratezza e precisione. I modelli di bruciatore a tripla fiamma poi consentono di impiegare sia le padelle per la paella che il wok cinese, grazie al posizionamento dei fori e alla regolazione della potenza del fuoco.

    WENKO 2521300100 Coprifuochi vetro Universale Pebble - set 2 pezzi, per tutti i tipi di piani di cottura, Vetr - Vetro temperato, 30 x 1.8-4.5 x 52 cm, Multicolor

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


    La diffusione dei doppi bruciatori

    doppio bruciatore Esistono piani cottura in grado di accendersi automaticamente oltre che riaccendersi e hanno la fiamma notevolmente variabile, di tipo molto intenso oppure bassissima, sotto il controllo elettronico. Questi sistemi tecnologicamente avanzati e innovativi sono destinati a diffondersi sempre più perché sono assai funzionali e perché nel nostro Paese i piani cottura a gas sono ancora la scelta preferita rispetto ai piani cottura a elettricità e a induzione, molto diffusi invece nella maggior parte delle nazioni europee. In Italia le cucine a gas sono sempre la prima scelta sia nel caso di un nuovo acquisto della cucina che per un restyling. Varie aziende si preoccupano di fornire prodotti sempre nuovi con prestazioni elevate e molto efficienti dal punto di vista energetico. Gli italiani sono amanti delle belle cucine ma non è soltanto l'estetica a guidarli nella selezione dei diversi modelli. All'importanza che la funzionalità rappresenta si deve l'interesse nei confronti di questi tecnologici fornelli.


    Piani cottura con doppio bruciatore: Modelli di cucina in vetroceramica

    cucina In commercio possiamo trovare modelli di piani cottura con doppio bruciatore che offrono un design spettacolare oltre a una apprezzata funzionalità. È il caso, per esempio, dei piani in vetroceramica (molto resistente al calore) e tra l'altro molto facili da pulire grazie al tipo di griglia che si può lavare in lavastoviglie. Il loro bruciatore turbo WOK con la doppia fiamma con potenza da 6 kW permette di cuocere in grandi quantità. Sono poi generalmente presenti anche un bruciatore a fuoco rapido, 2 bruciatori semirapidi e un fuoco ausiliario. Le griglie sono prodotte in ghisa di alta qualità e i bruciatori sono assai curati della forma e nello stile, molto più piatto dei bruciatori tradizionali. L'accensione richiede l'uso di una sola mano.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO