Frigoriferi vintage

Frigoriferi vintage

Al giorno d’oggi, uno degli elettrodomestici più amati e richiesti sul mercato per arredare la propria cucina di casa, è il frigorifero vintage! Non stiamo parlando del classico frigorifero o dell’ultimo modello appena uscito e all’ultima moda, neppure di quello super tecnologico e dal marchio riconosciuto. In questo caso, il protagonista è un frigorifero particolare, con tratti distintivi caratteristici di un’epoca che è rimasta nel cuore di tutti noi e dallo stile unico che fa innamorare alla sola vista.

Esistono numerose varietà di frigoriferi e congelatori, destinati sia al mercato professionale che a quello di consumo ma in ogni caso, è solo uno il comune denominatore: l’amore per un’epoca passata caratterizzata dall’utilizzo di specifici materiali, colori e dall'inconfondibile design!

frigorifero vintage

Magneti da frigorifero Set Assortio M0153 4 pezzi Vintage Nostalgia - Per frigorifero, cucina, lavagna bianca, vivaio, cucina, ufficio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Cosa significa vintage

frigorifero Lo stile vintage, grazie ai suoi tratti distintivi, è facilmente riconoscibile e semplicemente posando il nostro sguardo su un oggetto o un particolare arredo di casa siamo in grado di affermare con certezza se appartiene a questo stile o meno. Nonostante cio, probabilmente non conosciamo l’origine del termine. La parola vintage deriva da vendenge che in francese antico significava vendemmia. Con il termine si era soliti indicare anche i vini pregiati e d’annata. Da qui, la parola venne usata per indicare tutti quegli articoli realizzati con prodotti di qualità ma con qualche anno; infatti, uno degli aspetti più rilevanti che dovevano possedere questi oggetti era quello di essere “vecchio” almeno di 20 anni. L’amore per questo stile è da ricercare nella cultura dell’epoca che ha segnato profondamente la popolazione con i suoi usi, costumi e caratteri inimitabili. Negli anni seguenti fino al giorno d’oggi, il gusto vintage è stato applicato e adattato ad abiti, articoli per la casa, mezzi di trasporto, arredi e accessori diventando una vera e propria moda!

    ipekoo Free WiFi Inside Distressed Retro Vintage parete metallo Blechschild

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,12€


    Frigo vintage fai da te

    frigorifero stile vintage I frigoriferi vintage sono un elemento d'arredo unico e peculiare. La loro estetica, i colori, l'incanto dei disegni e delle figure dipinte li rendono perfetti per qualsiasi angolo della cucina o del salotto di casa. Inoltre, i modelli realizzati in legno regaleranno un tocco ancora più rustico all'intera stanza.

    Se acquistare un frigorifero in questo stile potrebbe risultare per voi una spesa eccessiva, potete decorare il vostro frigorifero di casa con complementi vintage! In questo caso, andranno bene calamite, immagini di orologi, macchine fotografiche, lattine, biciclette colorate, automobili anni 50 e stampe dalle tonalità pastello, tipiche di questa epoca!


    Dove acquistarli

    frigoriferi vintage Se desiderate acquistare un frigorifero vintage, numerosi sono i canali ai quali potete ricorrere per possederne uno. Primo tra tutti, internet! A differenza dei moderni frigoriferi tecnologici e super accessoriati che sono facilmente reperibili presso i negozi specializzati di elettrodomestici, i frigoriferi vintage non si trovano con facilità presso questi centri ma sono spesso venduti su siti web di annunci e compravendita. Al giorno d'oggi inoltre, sono numerosissimi i siti destinati a questo tipo di commercio ed è possibile contrattare il prezzo con il venditore. Altro canale sono i mercatini dell'usato o di antiquariato. Spesso, ci sono pezzi davvero unici che non potete lasciarvi scappare! Se desiderate tentare la fortuna, recatevi presso i negozi di elettrodomestici più vicini a voi e date un'occhiata per trovare il frigorifero vintage più adatto alle vostre esigenze!




    COMMENTI SULL' ARTICOLO