Frigoriferi americani a tre e quattro porte

I frigoriferi americani a tre e quattro porte sono sempre più usati

I frigoriferi americani a tre quattro porte, stanno divenendo un elettrodomestico sempre più usato nelle case italiane. Una volta non erano alla portata di tutti a causa del prezzo elevato, ma oggi con i nuovi modelli, molte più persone hanno la possibilità di acquistarli e sempre più persone li scelgono per le loro qualità molto elevate. Essendo più spaziosi offrono uno spazio maggiore per conservare gli alimenti, per l'apertura maggiore delle porte e per il loro design moderno, che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento, sono sempre i preferiti rispetto ai frigoriferi ad incasso o quelli più piccoli in acciaio inox che hanno una bassa capienza.

Questa tipologia di frigorifero è indicata per le famiglie numerose o per chi abita in casa con più persone, ad esempio studenti o coinquilini.

Oggi, per la gente che è sempre di corsa, a causa del lavoro e degli impegni, questo è il frigo ideale, perché permette di non fare la spesa tutti i giorni e di poter conservare gli alimenti, ordinati e sempre freschi ognuno al loro posto. Infatti, essendo più spazioso, questo elettrodomestico permette di sistemare gli alimenti in bella vista.

frigorifero all'americana

ipekoo Shots Menu Retro Vintage Distressed Retro Vintage parete metallo Blechschild

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,29€


Caratteristiche dei frigoriferi americani a tre porte

frigorifero Miele I frigoriferi di ultima generazione sono progettati in modo da avere un risparmio energetico molto alto e nel rispetto dell'ambiente. Infatti, i frigoriferi americani a tre porte, sono stati costruiti pensando proprio a questo. In quello a tre porte, due si aprono per avere tutti gli alimenti a disposizione e la terza porta è il congelatore, che si trova separato così da non avere un elevato dispendio di energia elettrica. Le due porte sono separate dalla terza porta da una parete, così da avere una completa divisione frigo-congelatore. Questo tipo di frigorifero americano è chiamato side by side ed ha un design molto particolare che ricorda quello degli armadi, infatti esso è largo 70/80 centimetri ed è un vero e proprio elemento d'arredo, con finiture cromate ricercate e dettagli metallizzati.


  • Smeg FAB10HRR La Smeg è senza dubbio l'azienda leader nella progettazione e realizzazione di frigoriferi colorati. I modelli proposti dalla Smeg sono veramente tanti, così come numerosi sono i colori in cui sono pr...
  • Alcune note Quando si parla di frigoriferi moderni bisogna sempre tenere presente una serie di fattori e considerare l’argomento con la giusta attenzione. Senza dubbio è giusto parlare di frigoriferi moderni quan...
  • frigorifero vintage Al giorno d’oggi, uno degli elettrodomestici più amati e richiesti sul mercato per arredare la propria cucina di casa, è il frigorifero vintage! Non stiamo parlando del classico frigorifero o dell’ult...
  • forno I forni da incasso sono degli elettrodomestici indispensabili per la nostra cucina. Si adattano a qualsiasi tipo di arredamento e presentano innumerevoli vantaggi rispetto ai tradizionali forni sistem...

ipekoo Cold Beer Here Distressed Retro Vintage parete metallo Blechschild

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,41€


Caratteristiche dei frigoriferi americani a quattro porte

frigorifero a 4 porte Invece i frigoriferi americani a quattro porte fanno parte di quelli di ultima generazione. Le quattro porte hanno abolito la parete divisoria tra frigo e congelatore e hanno ottenuto uno spazio mai visto prima per un frigo. Ci sono scomparti estraibili, dove poter conservare gli alimenti che usiamo di più, così da prenderli facilmente e altri scomparti per quelli che usiamo di meno. Sulla parte laterale delle porte sono stati creati dei vani per bibite e succhi di frutta. Il congelatore è stato posizionato in basso, con cassetti dove gli alimenti sono facili da conservare e da prendere all'occorrenza. Infatti oggi molte più persone, non avendo tempo, preferiscono cucinare più alimenti e congelarli per poi scongelarli all'occorrenza con il microonde. Inoltre, alcuni di questi frigoriferi hanno gli scomparti per conservare il pesce, separati dagli altri alimenti.

I frigoriferi americani hanno anche un pannello di controllo sulla porta, tramite il quale è possibile gestire le impostazione della temperatura e un dispenser per l'acqua e il ghiaccio sempre sulla porta, per risparmiare spazio e soprattutto per non aprire sempre il frigo e consumare energia.


Frigoriferi americani a tre e quattro porte: Caratteristiche tecniche

cassetto frigorifero americano I frigoriferi americani hanno un sistema di raffreddamento total no frost. Questo vuol dire che la diffusione del freddo avviene in modo naturale. Inoltre essi hanno una garanzia decennale, sono molto silenziosi e hanno sistemi innovativi di raffreddamento di ultima generazione, che controllano l'umidità permettendo così di non far produrre muffe e batteri che sono la causa dei cattivi odori. Inoltre, questi frigoriferi hanno un sistema di ventilazione che fa circolare l'aria all'interno, per far conservare meglio i cibi. Essi sono anche no frost, ciò vuol dire che hanno lo sbrinamento automatico e non c'è bisogno di farlo manualmente. Il congelatore, invece, deve essere regolarmente sbrinato. Per pulire il frigorifero, periodicamente va pulito con un panno umido imbevuto d'aceto in modo da sgrassare, pulire ed eliminare i cattivi odori.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO