complementi di arredo bagno

Accessori bagno

Uno degli ambienti che estrapola dal design e dagli arredi il massimo confort, è il bagno. Non solo elementi necessari alla cura della persona, ma anche complementi d’arredo funzionali che impreziosiscono lo spazio rendendolo completo, oltre che esteticamente d’effetto. Lampade, tappeti, porta asciugamani, mobiletti e pensili, porta riviste, gettacarte, quadri e poster, specchi, punti di colore, appendi-accappatoi, e simili. Son o questi gli oggetti che rendono questo ambiente perfettamente coordinato alle esigenze fisico-psicologiche che si relazionano al suo utilizzo. Questi oggetti vanno collocati in punti precisi dello spazio, affinchè essi rivestano il proprio ruolo, affinchè si interfaccino costantemente con l’individuo. La scelta dei complementi d’arredo accessori, varia in relazione al design dello spazio: i color, i materiali, la disposizione dei sanitari, sono variabili importanti che giocano un ruolo fondamentale nelle diverse dinamiche di scelta.
accessori bagno

SUZNIU Ventilatore a soffitto con Lampada, Ventilatore a soffitto con luci a LED, 3 velocità con Telecomando, 3 Colori dimmerabili, 36W LED Lampada a soffitto plafoniere per Soggiorno Camera da Letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 117,01€


Quali accessori scegliere

mobiletti bagno In un bagno classico, composto di elementi in legno, tutti gli accessori, dovranno avere una connotazione vintage: l’arredo dovrà ricalcare la stessa falsariga, con specchi incorniciati in legno, cestini in legno, o rivestiti in tessuto, porta asciugamani e porta-accappatoi in legno, tappeti voluminosi damascati o etnici. Lo stile dunque, deve essere unico, anche nella scelta e nella disposizione degli accessori. Un bagno che possa definirsi originale, ma che ricalchi lo stile vintage, si compone di piastrelle sagomate scure, di quadri appesi al muro, di un portariviste in plastica colorata, di un portaspazzolini a forma di tazza. L’ideazione dona la possibilità di creare sempre nuovi stili, e di rendere uno spazio del tutto originale. Un bagno moderno, si compone di accessori dalla linea essenziale: portasaponi a muro, portasciugamani in acciaio, specchi distorti, tele e stampe e ancora armadi in plexiglass.

    Migliori Amici Per La Vita Marito E Moglie Cita Decorazioni Di Nozze Adesivi Murali Camera Da Letto Amore Lettering Parole Vinile Bianco Decalcomanie Arredamento Applique Circa 36 * 45 Cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,2€


    complementi di arredo bagno: Accessori bagno tecnologici

    specchi e pareti Anche in questo spazio, rientra il tessuto tecnologico: alcuni oggetti e dispositivi, che apportano in questo spazio un nuovo tipo di confort. La radio in doccia programmabile, l’idromassaggio, il sistema elettrico vocale, l’idrospino a comando che favorisce il risparmio idrico, il riscaldamento centralizzato, e diversi altri sistemi che consentono di migliorare la qualità dello spazio. Il bagno è un ambiente necessario e che più di tutti gli altri ambienti, va reso pulito e confortevole, per cui la scelta di questi piccoli accessori, non rappresenta una condizione non necessaria: al contrario, è importante creare degli spazi, che sempre di più rispecchino i gusti e le esigenze degli individui.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO