Scegliere carta da parati moderna

Scegliere la carta da parati moderna

Molto spesso si sceglie di ridipingere semplicemente le pareti, in modo da ottenere un effetto neutro e omogeneo e per poterci abbinare qualsiasi tipo di arredamento. Ultimamente però la carta da parati è tornata in voga, per la sua caratteristica di dare un tocco personale alle stanze in cui è applicata. La carta da parati, in poche parole, decide il mood della casa: se volete dare alla vostra casa un aspetto vintage, vi orienterete su questo tipo di carta. Se vorrete dare un effetto moderno, la carta da parati lo sarà di conseguenza. La carta infatti è, prima di tutto, un elemento decorativo, quindi va scelta con attenzione. Se avete intenzione di osare, scegliete dei rivestimenti con grandi immagini e scritte, che conferiranno eleganza all'ambiente, ma soprattutto parleranno di voi e della vostra personalità: finalmente la vostra casa sarà espressione piena di voi stessi.
Esempio di carta da parati moderna

Fotomurali 400x280 cm - 3 colori da scegliere - Carta da parati sulla fliselina - Hit - Carta da parati in TNT - Quadri murali XXL -fiori Natura b-A-0280-a-b

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€


Posizionare la carta da parati moderna

Carta da parati con arredamento moderno La carta da parati può essere applicata in qualsiasi angolo della casa. Se sceglierete una carta particolarmente bella e decorata, assicuratevi di posizionarla in maniera che sia visibile e che valorizzi l'ambiente, quindi un'idea potrebbe essere metterla in salotto oppure nelle stanze da letto, sia di adulti che di bambini. Prima di applicarla, è bene valutare le condizioni ambientali della stanza: se la stanza in cui la andrete a mettere è particolarmente umida, assicuratevi che la carta resista a questo tipo di problema, altrimenti, col tempo, si rovinerà e potrebbe venire via, rovinando i decori e l'effetto che si voleva ottenere. Se l'ambiente in cui avrete deciso di metterla sarà la cucina o il bagno, quindi posti molto umidi, scegliete rivestimenti in vinile, che possano essere lavati facilmente.

    ANCORANTE CHIMICO CF850 PATTEX

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€


    Importanza del colore nella carta da parati moderna

    Gioco di colori con carta da pararati Se avete deciso di optare per della carta da parati, piuttosto che sulla riverniciatura, fate in modo che il resto della mobilia e dell'arredamento sia coerente col tipo di carta scelto. In una casa è importante creare dei "vuoti" e dei "pieni", cioè, dare volume per creare un effetto movimentato, non piatto e asettico. E' consigliabile soprattutto sperimentare coi colori: non sempre i colori scuri sono quelli che impediscono la rifrazione della luce, mentre i colori chiari la favoriscono. Il giallo, che è un colore chiaro, se utilizzato da solo potrebbe dare un effetto piatto alla stanza, mentre, se viene applicato con altri colori che si armonizzano con esso, può conferire un effetto vivace e gioioso alla stanza. Il colore influenza moltissimo l'umore, quindi assicuratevi sempre di prediligere tonalità vivaci ma non aggressive né troppo scure.


    Scegliere carta da parati moderna: Dove acquistare carta da parati moderna

    Esempio di carta da parati Glamora La carta da parati può essere acquistata tranquillamente in qualsiasi negozio specializzato, in cui potrete usufruire dei consigli del rivenditore esperto. Molto spesso però è bene avvalersi del consiglio del progettista, che conosce molto bene i modi per valorizzare le stanze. Ci sono alcune aziende, specializzate in carta da parati, che propongono materiali interessanti. Ad esempio, l'azienda Glamora produce della carta da parati unica nel suo genere: il punto di forza di questa azienda è la sperimentazione, infatti molte carte da parati giocano sulle immagini, come se la vostra parete fosse un'enorme tela dipinta. La Glamora è innovativa anche dal punto di vista delle proposte, perché permette di trasformare le proprie immagini, quindi le proprie foto, in carta da parati. I materiali utilizzati sono sicuri, ecologici ed ignifughi.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO