modelli di tegole in laterizio

Copertura del tetto

Costruire un tetto, significa scegliere un profilo architettonico che rispetti la struttura generale della casa. Il tetto è composto da una parte cementata, che può essere coperta da pannelli solari o da tegole. Il tetto deve tutelare la struttura, isolandola termicamente ed acusticamente. La funzione delle tegole è multipla, e si associa anche al fattore estetico, che dal punto di vista architettonica, comunque un peso notevole. Tutti questi fattori, necessitano di trovare la giusta congiunzione. Tra i diversi modelli di tegole, quelle laterizio, sono le più resistenti e antiche. Venivano utilizzate per la costruzione di tetti di grande effetto architettonico, destinate a resistere all’usura del tempo. Le tegole non devono creare una massa sul telaio sul quale trovano la loro collocazione: si costruiscono impianti di ventilazione, che favoriscano il passaggio dell'aria tra la copertura in tegole e il piano sottostante.
Tegole

MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (270*98.5cm, Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,99€


Tegole laterizio

modelli tegole Il sistema di tegole in laterizio, un sistema multifunzione: le tegole "portoghesi"(attualmente molto diffuse), presentano un sistema estremamente innovativo. Sono composte da due parti, una schiacciata e pianta e l’altra rialzata e curva. Questo sistema, crea un prodotto completo, in avviene una compensazione tra la parte curva e quella schiacciata che creano favoriscono lo scivolare dell'acqua, mentre la metà tondeggiante, oppone forza all'acqua stessa e al vento. Le tegole portoghesi, hanno diverse forme e dimensioni. Le tegole in laterizio, si adattano a strutture di grande effetto e allo stesso tempo, presentano caratteristiche di solidità e pesantezza. E' la tegola tipica di abitazioni e palazzi antichi, dove il laterizio, si posa in tutta la sua regalità, isolando termicamente ed acusticamente tutto lo spazio interno.

    LASTRE ONDULATE 107X40 ONDUVILLA ONDULINE PER COPERTURE

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,18€


    modelli di tegole in laterizio: I vantaggi

    modello tetto Le tegole in laterizio, hanno strutture differenti a seconda del modello: la loro struttura, favorisce la dispersione del vento e lo scorrere dell’acqua, per cui la loro funzionalità è altissima. La disposizione delle tegole non è uguale: i coppi, vengono accostati gli un agli altri, mentre, le tegole e coppi vengono sistemati in modo alternato. Non è solo un gioco architettonico che esalta la bellezza della struttura, ma è una tecnica per rendere le tegole funzionali ai massimi livelli. La differenza tra le varie tipologie di tegole, varia anche in relazione alla loro destinazione, al quantitativo e alle esigenze specifiche dettate dal tipo di struttura in questione. Anche i costi varieranno a seconda della scelta stilistica della tegola, e dal materiale di cui esse si compongono. Il laterizio, non è costosissimo.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO