bagno da ristrutturare

Ristrutturare il bagno

La ristrutturazione del bagno, include una serie di interventi, che si distinguono in ordinari o straordinari. I lavori di ristrutturazione ordinaria, interessano la sostituzione delle piastrelle o della rubinetteria, mentre i lavori di ristrutturazione straordinaria, invece, se interessano edifici destinati ad uso abitativo, possono anche essere effettuati con l'agevolazione di detrazioni fiscali. Se nei lavori, sono inclusi interventi riguardanti gli impianti idrici ed elettrici, il cambiamento della disposizione e la sostituzione dei sanitari, si potrà usufruire dei benefici inerenti a detrazioni fiscali, essendo questi lavori, classificati come interventi di tipo straordinario. Se gli interventi di tipo ordinario, rientrano in un quadro più ampio, allora si potrà anche per questi interventi richiedere una detrazione fiscale.
ristrutturare bagno

Cartoon Art Decor Stickers Murali Adesivi Murali Veicoli Per L'Edilizia Auto Per Camerette Preventivi Decorazioni Per La Casa Stickers Murali Poste 81X57 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,88€


Bagno come rinnovarlo

bagno rinnovato Il bagno è un ambiente utilizzato con una certa frequenza, per questo è importante che anche la parte estetica, venga curata con molta attenzione. Il bagno, deve essere comodo e confortevole, luminoso e di tendenza. Solitamente lo stile dell'arredo del bagno (sanitari inclusi), deve necessariamente costituire il naturale prosieguo della restante parte dell'arredo. Il bagno, potrà essere elegante, originale, di tendenza, vintage. I sanitari, vanno sostituiti nel momento in cui diventano usurati, presentano macchie, lesioni, piccole crepe. La sostituzione e e la disposizione degli ambienti va pensata sempre in relazione ad un architettura precisa che renda il bagno uno spazio confortevole e comodo. Le piastrelle, sono il più importante elemento di stile: il colore, la posa in opera la forma ed il materiale, conferiranno a questo spazio una caratteristica unica.

  • bagno ristrutturato Lo spazio abitativo, necessita di una costante manutenzione. Con il tempo, gli impianti perdono fluidità di funzionamento, i pavimenti tendono a scolorire o a graffiarsi, le pareti necessitano di esse...

KVSTORE RUBINETTO MISCELATORE A MURO PER LAVELLO CUCINA E LAVATOIO SERIE MINERVA - FINITURA CROMO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,9€


bagno da ristrutturare: Ristrutturare

bagno nuovo I costi di ristrutturazione del bagno, variano a seconda della tipologia di interventi. Saranno molto alti se si effettuerà una ristrutturazione completa. Si partirà dunque dagli impianti elettrici ed idrici, per continuare con la costruzione del massetto di base e la posa in opera della pavimentazione che sarà seguita dall'installazione dei sanitari. La tinteggiatura delle pareti varierà a seconda della scelta stilistica. Anche l'arredo dello spazio, con mobili specchi e lampadari, sarà parte di questo meccanismo di rinnovo, che porterà ad un completo cambiamento dell'ambiente bagno. I costi, come sottolineato sopra sono variabili: se la ristrutturazione è completa, si parte da una base di cinquemila euro a salire. Tutto dipende anche dalla grandezza della struttura e dalla scelta dei materiali e della manodopera.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO