Coperchio per il piano cottura

Coperchio del piano cottura in vetro e prezzi

Generalmente i più comuni modelli di coperchio per piano cottura sono realizzati in vetro, e in particolare vetro temperato ovvero creato apposta per essere infrangibile e resistente alle alte temperature. I prezzi salgono in modo direttamente proporzionale alle dimensioni del piano cottura e al grado di rifinitura: esistono infatti modelli adatti a piani cottura da 45 cm, 60 cm, 75 cm e così via fino ai 90 cm, inoltre i modelli più costosi per esempio possono avere i profili in acciaio inox. Determinante per i prezzi del coperchio di un piano cottura è anche il fatto che esso abbia o meno la chiusura bilanciata e sia o non sia applicabile al proprio piano cottura anche dopo l'installazione. Infine anche la marca contribuisce ad alzare o abbassare la cifra. Comunque la fascia di prezzi è molto ampia e parte da circa 40 euro per arrivare anche ai 120 euro.
coperchio in vetro

JLCorp Carta da parati con pellicola autoadesiva in vinile, opaca, testurizzata, per rivestire mensole, cassetti, piani di lavoro, 3 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€


Coperchio del piano cottura smaltato e prezzi

coperchio piano cottura smaltatoAlternativa al vetro temprato è la scelta di un coperchio smaltato, la cui pulizia si può effettuare sostituendo a prodotti per il vetro semplicemente acqua e detersivo per piatti. Si tratta di un materiale più adatto per chi ama uno stile classico ed è possibile trovare colori e varianti che personalizzano la propria cucina. Una caratteristica che contraddistingue un prodotto dall'altro può essere anche l'adattabilità a piani di cottura con comandi disposti lateralmente o frontalmente. Anche in questo caso i prezzi del coperchio di un piano cottura aumentano se questo è impreziosito da rifiniture in metallo e se copre un piano di cottura di grandi dimensioni. Solitamente i coperchi di questo tipo vengono forniti insieme al piano cottura acquistato, per cui il prezzo è incluso nel totale.

    rubinetto cucina rubinetto bagno miscelatore bidet Rubinetto per lavabo in stile europeo in marmo zaffiro caldo e freddo sotto il rubinetto per lavabo da appoggio tutto in rame dorato per lavabo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 82€


    Coperchio del piano cottura in acciaio e prezzi

    coperchio in acciaio inoxForse un po' meno appagante dal punto di vista estetico, ma ugualmente funzionale e pratico è il coperchio realizzato in acciaio inox. Ancora una volta possiamo scegliere i modelli per comandi frontali o laterali, le dimensioni compatibili con la grandezza del nostro piano cottura, lo spessore o la resistenza del coperchio e la chiusura bilanciata applicabile anche dopo aver installato il piano. Inoltre in commercio possiamo trovare varianti costituite da una parte esterna in acciaio e una interna in vetro. La pulizia di un coperchio in acciaio avviene in modo analogo a quella dello stesso piano di cottura: detergenti per acciaio e normali spugnette. Partendo da circa 40 euro e arrivando ad un massino di circa 130 euro siamo già di fronte ad un ampio ventaglio di possibilità, perciò clienti più o meno esigenti possono trovare quello che cercano in base ai prezzi che sono disposti a pagare.


    Coperchio per il piano cottura: Coperchio del piano cottura a induzione e prezzi

    coperchio in acciaio per piani cottura a induzione Anche i moderni piani di cottura a induzione possono essere completati con l'aggiunta di un coperchio, ma essendo più pratici da pulire rispetto ai piani di cottura tradizionali non sempre si decide di acquistarlo. Nella maggior parte dei casi il coperchio è realizzato in acciaio inossidabile, perchè questo tipo di cottura a induzione potrebbe provocare la frattura dei modelli in vetro. Alcuni piani di cottura a induzione vengono venduti con il coperchio già incluso, altri invece sono predisposti per un possibile futuro inserimento. Per quanto riguarda il prezzo si passa sempre dai modelli base a partire dai 40 euro circa e si può salire di qualità arrivando anche sui 130 euro. In alternativa a veri e propri coperchi si possono acquistare dei coprifornelli in legno o vetro ma con l'accortezza di utilizzarli sul piano freddo: non si dovrebbe appoggiare niente che non sia di acciaio su piani di cottura a induzione caldi.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO