come scegliere il servizio di bicchieri

Servizio di bicchieri

Il servizio di bicchieri, contiene una serie di pezzi differenti, specificamente utilizzati per differenti tipi di bevande. Un servizio completo, contiene bicchieri di diverse forme e dimensioni, pezzi diversi, utilizzati per diverse bevande. Il valore di un servizio di bicchieri, varia a seconda di due precise variabili, che sono il numero dei bicchieri stessi, e il materiale con cui essi sono realizzati e la loro lavorazione. Oggetti di materiale delicato e pregiato, avranno un costo superiore, soprattutto se il servizio, verrà acquistato per intero da dodici pezzi per ogni tipologia di bicchiere. Un servizio di bicchieri completo, comprende un set da dodici per acqua, un altro per i vini, altri per altre tipologie di bevande, altri per i liquori, e bicchierini per amari. La scelta dei un servizio di bicchieri, segue la variabile dello stile: elegante, raffinato, originale e colorato, rustico, semplice e liscio, giornaliero, pomposo ed estroso. Gli oggetti, tendono a confarsi ai gusti, alle tendenze e al design degli spazi in cui essi vengono collocati.
bicchieri originali

MMOBIEL B-7000 15 ML Colla Industriale Multiuso Altamente performante Semi fluida Trasparente Adesiva 15 ml 0,51 FL.oz incl. Punte di precisione per Un Lavoro Pulito.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Bicchieri: tipologie

calici I bicchieri più comuni, sono quelli in vetro, un materiale che si ottiene da una miscela a base di silicio. Il vetro è trasparente e molto semplice, può essere lavorato e colorato, è abbastanza resistente, facile da pulire. I bicchieri di vetro, sono quelli considerati di uso quotidiano: esistono diverse tipologie di modelli, con il doppio fondo, a calice, tondi, quadrati, leggeri pesanti, lisci, puntinati, lavorati o colorati. A seconda della tipologia, questi bicchieri si adattano ad uno stile diverso, e ricalcano un design ora semplice ed essenziale, ora originale e frizzante, ora fine, ora geometrico. La scelta dunque è assolutamente variabile. I bicchieri di cristallo, più eleganti e lavorati, sono ottenuti da una lega di ossido di piombo: il cristallo è un materiale brillante e molto elastico, che può essere lavorato e si riconosce per il tintinnio che produce se lo so colpisce delicatamente.

    Sedile WC Copriwater Universale O Forma Rotonda, Coprivaso Tavoletta Chiusura Lenta, una Facile Installazione e Pulizia

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,89€


    come scegliere il servizio di bicchieri: Calici e altri bicchieri

    calici Oltre ai bicchieri classici, vi sono altri modelli, maggiormente utilizzati per i vini ed altre bevande. I calici, sono composti da un bicchiere stretto e lungo, che poggiano su uno stelo che cade perpendicolarmente ad una base rotonda. E’ un bicchiere molto elegante, di cui esistono diverse versioni. Il calice a tulipano, ha la forma del fiore: si rigonfia verso il basso, per poi restringersi e riallargarsi nuovamente; è utilizzato per i vini molto aromatici ed aiuta a non disperdere l’aroma. I bicchieri a calice, invece si adattano ai vini che vanno serviti freddi, (che non entrano a contatto con le mani e dunque non assimilano la temperatura corporea). Per alcuni spumanti e vini, si utilizza il bicchiere a coppa, mentre per altri è necessario il calice.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO