come arredare un ufficio

Arredo ufficio

Arredare uno spazio, significa crearne una definizione, significa firmare la sua appartenenza ad uno stile. L’arredamento di un ufficio, si basa su una serie di strutture di uso comune, ma può anche variare in relazione alla tipologia di ufficio e all’impronta stilistica che deve catalogare lo spazio. L’arredo di un ufficio classico, sobrio ed elegante, si caratterizza di pochi elementi di effetto notevole. Tutto lo spazio, deve imporsi, come qualcosa di vissuto, di notevole, di reale e regale. Il pavimento in parquet scuro, le pareti tinteggiate di colori caldi, luci basse: al centro di questo spazio, un tavolo in legno massiccio, circondato di poltrone in lego e velluto. I colori che ben si accostano a questo tipi di arredamento, sono il rosso, l’oro, ed il verde e il blu come colori freddi, anch’essi considerati estremamente sobri per uno spazio ufficio. All’ufficio classico, intramontabile ed elegante, si contrappone l’ufficio essenziale e moderno: questo si caratterizza per la divisione dello spazio, e per i colori ed un design fatto di linee semplici ed essenziali.
ufficio

XX&GUO Wall Sticker Adesivi Murales Carta da Pareti ¡°Fiori Specchio¡± Decorazione Murali da Parete (A)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Uffici moderni ed originali

Ufficio easy L’ufficio moderno elegante è tendenzialmente nero o bianco. Librerie di ogni forma, a parete, a gradoni, circolari, a pensili, al centro un grande tavolo in cristallo, o bianco in legno, sedie in plastica trasparente, o anche poltrone con rotelle, rigorosamente in bianco. In molti casi anche le tende, e il pavimento sono dello stesso colore, poiché rappresentano la naturale continuazione di uno spazio molto luminoso, molto elegante e molto ampio. Non solo spazi ampi, ma anche essenziali, possono trovare il loro design ideale: piccole scrivanie, poltrone, colorate e originali, quadri di paesaggi o astratti, colori accesi delle pareti che richiamano oggetti e pensili, sono idee che mettono l’allegria, che rendono lo spazio vivo e pulsante.

    20 pomelli in ceramica, in stile vintage e con motivi floreali misti; ideali per porte, armadi, cassetti e credenze

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,1€


    come arredare un ufficio: Ufficio moderno

    colori e ufficio Oltre all’ufficio easy, c’è anche quello tecnologico, sempre essenziale, ma completo di ogni minimo particolare. Questo spazio è conglobante, e molto confortevole. I colori giocano sui contrasti, come arancio e nero, come rosso e bianco, per dare senso di unione e completezza al quadro d’insieme. Scale in vetro illuminate, palmari, impianti, lampade, schermi al touch; tutto è finemente realizzato e a portata di mano, in un tocco, tutto è essenziale. L’arredo dunque è variabile, e si modella a seconda dello spazio a disposizione e della tipologia di ufficio che si intende realizzare. Uno spazio comunque definito, che abbia un suo perché, che sia comodo e confortevole per chi ci lavora, per chi lo vive, e che metta a proprio agio.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO