arredare la casa al mare

Arredare la casa al mare

Arredare uno spazio, conferirgli una forma, un’impronta, disegnare geometrie sulla scia di un design che ne determini lo stile, scegliere il risultato estetico. Arredare, equivale ad esprimere il modo di vivere lo spazio ed il tempo, equivale a definire lo spazio per come esso viene sentito. Arredare uno spazio dunque, significa rendere concreta un’idea di stile, che si confà allo spazio, e alla location, da cui assorbe l’essenza, la caratterizzazione. La casa al mare, profuma di iodio, di essenze, di fresco, di brezze leggere, di tramonti, di sale, d’estate. L’arredo di questo spazio, dunque, tende a coniugare perfettamente la comodità e la sobrietà, in uno stile che varia, facendo sempre eco a ciò che questo spazio rappresenta. Gli arredi, sono il risultato di una scelta stilistica dettata da un design molto easy e confortevole. Tutto si basa sugli spazi e sui colori: le dimensioni e le suddivisioni più o meno fluide degli ambienti, creano possibilità diverse di ricreare e reinventare i luoghi, cosi da renderli unici.
stile nautico

Fotomurali 3D Linea Di Casa Caratteristica Stile Etnico Grigio Dorato Carta Da Parati 3D Effetto Moderna Murale Photo Murali Decorazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 171,7€


I colori della casa al mare

living casa al mare I colori sono i principali elementi di richiamo concettuale: per la casa al mare, si scelgono colori pastello, la delicatezza dell’azzurro, con tutte le sue meravigliose sfumature, che fanno eco ai colori del mare, e alla sua bellezza immutabile; la vividezza del giallo e dell’arancio, che rendono lo spazio più accogliente, più sentito e allegro. Il predominio del colore, detta una scelta stilistica obbligata, che si coniuga con un’idea precisa di design: l’azzurro, è un colore fresco, che richiama la brezza del mare, l’immensità del cielo: è un colore che distende e amplifica la geometria dello spazio, particolarmente indicato nell’accostamento al bianco candido, per uno stile essenziale, ma elegantissimo. Le pareti, bianche con tratti d’azzurro, donano all’ambiente una caratterizzazione riposante, e molto delicata: all’ingresso una specchiera di colore bianco, in appoggio su un cassettone di legno di un celeste chiaro, lampade, faretti, che esaltano l’entrata, creando un percorso d’accoglienza ben definito.

    MOBILE BAGNO MONIQUE LAVELLO INTEGRATO e SPECCHIO 85 cm Legno Noce Arte Povera

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 394,99€


    Scelta dello stile

    elementi di richiamo Il living, è composto da tavoli di dimensioni variabili, in legno dipinto di blu, con sedie abbinate o con colori diversi, che diano un tono country chic a tutto l’ambiente. Nel living le poltrone sono comode, componibili, i divani sfoderabili, pieghevoli e molto comodi: la loro tappezzeria, dona valore estetico ed è un richiamo allo stile scelto. Tavolini con portafoto e piccole stelle marine, pizzi e merletti che hanno la forma di pesci o di elementi che fanno da eco al mare. L’azzurro ed il bianco, sono i colori dell’eleganza e della sobrietà, mentre l’arancio ed il giallo, caratterizzano gli spazi allegri, estremamente originali, e vivaci ideali per un ambiente come quello della cucina: piastrelle colorate, e piatti di ceramica con richiami all’arredo, brocche e bicchieri, posate e pentole tutte nei toni vividi dei colori caldi. La cucina è uno spazio molto vissuto, per cui necessita della cura nel dettaglio, dall’arredo al particolare elemento che ne determina la caratterizzazione. Stile vivace, o anche stile sabbia, nei colori del beije, o del legno, che rappresentano un classico intramontabile.


    arredare la casa al mare: Come impreziosire

    poltroneLa camera da letto, è l’ambiente più sobrio e delicato. Pareti con affreschi chiari e romantici, tinteggiate d’azzurro e bianco, letto matrimoniale con testata in legno chiarissimo, in bianco, o in ferro battuto in azzurro, comodini e armadi, comodi e non particolarmente ingombranti. Lo stile della camera da letto è tendenzialmente liscio, essenziale e molto delicato. Poche fonti di illuminazione leggera, che rendono l’ambiente fresco e riposante. La casa al mare, può essere inoltre impreziosita da diversi elementi: l’amaca in terrazza, sedie a sdraio di diversi colori, utilizzate per i momenti di lettura o per godersi il relax del sole, tende con stampe marine, corde da arredo, barchette e velieri, su quadri o in miniatura, pietre di mare, fiori e conchiglie, che richiamano e rendono viva l’estetica dello spazio della casa al mare.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO